Liberamente tratto dalla fiaba di Lidia Laffranchini, “La sfida dei cincilli” racconta la storia di cinque giovani scoiattoli che , attraversando un bosco pieno di tentazioni (la Valle dell’Oro), devono dimostrare di saper “spendere” bene i loro cinque cincilli (monetine), sperimentando sulla loro pelle cosa siano lo sperpero, l’avidità, il gioco d’azzardo, il risparmio, il prestito e la generosità. Il linguaggio comico e accattivante sa attirare l’interesse dei bambini a cui saranno distribuiti fumetti relativi alla storia narrata.
Lo spettacolo, nato in collaborazione con la Federconsumatori Brescia, mira a prevenire l’analfabetismo finanziario, giudicato da Bankitalia come una vera e propria emergenza nazionale.
“Lo spettacolo teatrale – commentano la Delegata alla Legalità del Comune di Formia, Patrizia Menanno e la Responsabile dello Sportello antiusura, Veronica Fedele – è altamente educativo. Prodotto dalla compagnia ‘Ossigeno teatro’, ha riscosso grande successo in altre regioni d’Italia. L’usura e il sovraindebitamento, fenomeni sempre più dilaganti anche nel nostro territorio, si combattono apprezzando il valore del denaro e quindi sviluppando con esso un rapporto corretto attraverso la progressiva acquisizione di competenze sui meccanismi per gestirlo. Il modo più consapevole e sicuro per gestire il proprio futuro”.
I trucchi e i consigli svelati dagli istruttori di sci per risparmiare molti soldi e…
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…