“Una giornata storica per l’Istituto Giovanni Caboto di Gaeta”.
Così ha commentato l’arrivo della nave scuola “la Signora del vento” presso la banchina nel centro storico di Gaeta. Sabato 10 Dicembre, alle ore 08.30 accolta dal Dirigente Scolastico e una delegazione di studenti dell’Istituto Nautico e della Fondazione “Caboto”, la “Signora del vento” dell’Istituto . Una nave scuola di 85 metri ottenuta a seguito di un concorso nazionale a cui ha partecipato anche l’Istituto “G. Caboto”. Indetto lo scorso anno dal MIUR e finalizzato ai laboratori territoriali per l’occupazione, il progetto presentato dal Nautico di Gaeta di “laboratorio mobile per soddisfare le esigenza dei propri studenti” non solo è stato ben accolto ma si è posizionato al terzo posto in campo nazionale sugli oltre mille valutati dal Ministero.
Ottenuto il finanziamento, la scuola ha potuto così procedere all’acquisto della meravigliosa nave “la Signora del vento” a disposizione non solo degli studenti del Nautico di Gaeta, ma dell’intera collettività.
La cerimonia di presentazione ufficiale della nave/scuola e la firma dell’acquisizione si svolgerà il prossimo 19 dicembre a bordo della “Signora del vento” che dispone di un ampio salone per conferenze ed iniziative a carattere culturale.
Di Andrea Brengola
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…
A Uomini e Donne interviene Gemma: la dama non approva il comportamento di Mario che…
L'annuncio arrivato sui social, l'amatissimo attore de Il Paradiso delle Signore lascia il cast a…