La Polizia di Stato – Questura di Latina, è intervenuta alle ore 03.30 circa di ieri a seguito di segnalazione giunta al centralino di soccorso pubblico ‘113’ relativa ad una donna che aveva abbandonato la propria abitazione manifestando evidenti propositi suicidi.
Le prime risultanze acquisite dagli agenti della Squadra Volante hanno permesso di accertare che la malcapitata, B.O., dopo una lite originata da motivi sentimentali per contrasti con il proprio compagno, si era allontanata assumendo grandi quantità di sostanze alcoliche, palesando altresì l’intenzione di farla finita, gettandosi sotto un treno in corsa.
Immediatamente sono partite le ricerche della donna, che hanno permesso in un primo momento di rinvenire l’autovettura della stessa, regolarmente posteggiata e chiusa a chiave nei pressi del sottopassaggio ferroviario di Via Dormigliosa. Tale notizia lasciava ritenere concreto il pericolo che la donna effettivamente potesse mettere in atto un insano gesto e, pertanto, gli operanti hanno dato inizio ad una affannosa e difficile ricerca lungo la tratta ferroviaria e nei fossati e campagne circostanti.
È stata richiesta inoltre la collaborazione della Polizia Ferroviaria, che ha provveduto ad interessare Trenitalia Spa con conseguente rallentamento dei convogli in transito nella tratta interessata. Ulteriormente, con tempestiva attuazione di ricerca satellitare, è stato possibile verificare che il telefono cellulare della donna era collegata al ponte radiomobile del comune di Cisterna. Gli agenti hanno quindi percorso a piedi, nonostante il buio, la tratta ferroviaria sia in direzione Cisterna che Latina Scalo e, nel frattempo, un’amica della donna comunicava di aver ricevuto sulla propria utenza cellulare un messaggio originato dalla persona ricercata, nel quale la medesima confermava i propri propositi, così come riferito anche da altri conoscenti della stessa.
È stato dato ulteriore impulso alle ricerche e, finalmente, verso le ore 06.40 la donna è stata rinvenuta a circa 3 chilometri dalla Stazione di Latina Scalo, in pieno stato confusionale con il capo adagiato sui binari in attesa di un treno in transito. La donna è stata quindi trasportata, senza non poche difficoltà, presso l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina per le cure del caso.