La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una situazione che lascia improvvisamente tutti spiazzati.
Ancora al centro del racconto il famoso pilota tedesco che ha fatto vivere i picchi più alti della storia alla casata della Ferrari.
Nato a Hurt il 3 gennaio del 1969 questo splendido artista è considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi in Formula 1 ed è il più vincente della storia insieme a Lewis Hamilton con la vittoria di sette titoli mondiali. Ne ha raccolti due con la Benetton e i successivi cinque proprio con la Testa Rossa.
Dal 29 dicembre del 2013 però non abbiamo saputo più niente di lui con la famiglia che si è chiusa nella privacy del dramma vissuto. Era rimasto gravemente ferito in un incidente su una pista da sci a Maribel che lo aveva portato a diversi mesi di coma farmacologico.
Una situazione celata e che ha portato a numerosi commenti, molti dei quali anche fuoriluogo, e che hanno portato a indignarsi la comunità del web e non solo. Questo perché sicuramente si tratta di un personaggio davvero molto amato e che ha fatto la storia del nostro sport. Andiamo a scoprire questo tragico lutto che è arrivato all’improvviso.
La morte di Eddie Jordan ha sicuramente lasciato tutti di stucco con dolore anche per Michael Schumacher e la sua famiglia che tanto lo avevano apprezzato e che con lui avevano vissuto a lungo un sodalizio professionale. Il 76enne aveva fondato anni fa l’omonima scuderia di corse nel Cirucs fino al 2005 e che ha visto passare non solo Schumacher.
Con lui, infatti, avevano corso altri personaggi iconici come Rubens Barrichello, Eddie Irvine, Damon Hill, Giancarlo Fisichella e Heinz-Harald Frentzen. Fu proprio Eddie Jordan a far debuttare, quando era giovanissimo, il pilota tedesco Schumacher.
L’irlandese si era reso protagonista di una lunga lotta col cancro che nei mesi lo aveva debilitato e obbligato a vivere una difficoltà che nessuno avrebbe voluto raccontare. Un dramma che ha dunque colpito numerosi piloti in grado, nel corso del tempo, di affezionarsi a questo grande uomo.
La Formula 1 si stringe dunque attorno alla famiglia che ha fatto la storia e regalato delle grandi soddisfazioni nel corso del tempo a tantissimi piloti. Una notizia che sicuramente colpisce e che nessuno avrebbe mai voluto dare ma che purtroppo è legata all’attualità e che ci spiazza all’improvviso. Inutile dirlo che tanti ricordi sono partiti sui social anche da parte di parenti e amici oltre che come detto dai suoi colleghi.
Tragedia nel mondo della musica, al grandissimo artista resta davvero poco da vivere. I fan…
Le scosse di terremoto nei Campi Flegrei stanno sconvolgendo tutta la zona circostante, annunci da…
L'Assegno Unico cambia ancora e non è detto sia per forza negativo anche se qualcuno…
Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…
L'annuncio che arriva da Londra non può lasciare indifferente anche chi non ha mai amato…
E se l'idillio tra Stefano De Martino e la Rai finisse? "Tutto è possibile" parafrasando…