Una scuola con un grande passato, con un solido presente e proiettata verso un eccezionale futuro, di questo ed altro ancora si discuterà inoccasione del “Food Village Lazio” un percorso didattico
multidisciplinare che si terrà presso l’istituto Alberghiero e Convitto Annesso il prossimo 6 giugno 2019 in occasione della chiusura dell’anno scolastico.
L’occasione anche per festeggiare i 45 dell’Ipssar “Angelo Celletti” di Formia, istituto professionale statale per i servizi alberghieri e la ristorazione.
Storia e tradizione nella formazione di personale specializzato nei vari settori nel campo turistico alberghiero e della ristorazione.
Ambiti in cui gli studenti, passati per la scuola e il convitto, si sono fatti conoscere e apprezzare sia in Italia che nel mondo per l’ottima preparazione, al punto di guadagnare la fama di
uno dei migliori istituti alberghieri d’Italia.
Il Celletti non è solo una scuola, per molti alunni è anche una famiglia allargata, specialmente per gli studenti provenienti da fuori regione, che passano oltre alle ore di lezione scolastica anche il resto della giornata in convitto.
Ed è proprio in convitto che lo scorso 29 maggio si è tenuto lo spettacolo “Senza etichetta” a cura delle educatrici Loredana Treglia e Anna Coppola, con la rappresentazione del bacio di Marc Chagall.
Alla fine dell’evento gli educatori del convitto concordano: “Sempre lo spettacolo è ricchezza per tutti i protagonisti, quando ci sono questi spettacoli il giorno dopo i giovani li vedi sempre più gioiosi e noi con loro”.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…