Il 31 gennaio dalle ore 9.00alle ore 13.00, presso il Teatro Remigio Paone si terrà ,per gli alunni del triennio del Liceo Classico, una Lectio Magistralis Multimediale sull’”Amore e Odio” della Divina Commedia.
Il Prof. Rino Caputo, già Preside della Facoltà di Lettere, attualmente Ordinario di Letteratura italiana presso L’Università di Tor Vergata, presidente dell’”Ars Nova” e direttore della rivista letteraria “Dante”con l’ausilio di musiche evocative, di filmati d’epoca e coadiuvato dalla Voce recitante Anna D’Acunto renderà vive ed emozionanti le vicende di personaggi famosi nella tre cantiche della Divina Commedia, quelle figure che con forza e disperazione ,con grazia e beatitudine hanno evocato l’Amore e l’Odio, sentimenti eterni che sempre muovono le azioni umane.
L’evento è promosso dall’Inner Wheel Club Formia- Gaeta che da anni opera sul nostro territorio legando cultura e service.
Anche questa volta i partecipanti contribuiranno al restauro di un pregiato documento antico custodito presso l’Archivio storico “Franco Miele”. I giovani studenti, infatti, con la loro presenza collegheranno il futuro e il passato per rendere viva la memoria storica presente sul nostro territorio.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…