Mercoledì 17 ottobre al Tg2 Costume e società (ore 13.30-14.00) “ Chattanooga”, band ufficiale di Carosone, farà rivivere l’anima swing del grande Maestro, dando un assaggio musicale del prestigioso progetto “Singing Carosone”.
La band cover ha una storia di tutto rispetto che ha avuto inizio, proprio in Rai nel 1985, con la partecipazione alla prima puntata dell’esilarante programma, “Quelli della notte”.
Un battesimo importante quello di Renzo Arbore, che ha dato slancio al talento dei Chattanooga e alla loro esperienza, sempre più arricchita dalla pubblicazione di album, da nuovi progetti e concerti, sia in Italia che all’estero.
La punta di diamante della loro evoluzione musicale e professionale è appunto rappresentata dalla partecipazione nel 1996 , all’ultima tournèe di Renato Carosone, esperienza che li ha consacrati come “la band più credibile, in grado di riproporre l’anima swing, l’ironia e l’arte scenica del grande Maestro”.
Nell’ascoltare questa band emerge la loro incessante spinta nella sperimentazione di linguaggi, fusioni e contaminazioni. “Easy – Jazz- FolK pop ed intrecci vocali e strumentali, si fondono in modo raffinato e preciso dando spazio all’humor, all’ironia e coinvolgendo attivamente il pubblico”.
Per riascoltarli piacevolmente e lasciarsi sempre più entusiasmare dalle loro significative esperienze:
Youtube “Chattanoogavocalband “/ Facebook “ Chattanooga vocal band”.
Chattanooga … quando le emozioni, diventano musica.
Luciana Bruno
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…