L’artista gaetana Roza Bilbili conquista Cosenza

Cosenza, un prestigioso riconoscimento è stato conferito all’artista Roza Bilbili dal critico d’arte Pasquale Solano.

E’ stata una serata all’insegna dell’arte e della cultura quella che si è svolta sabato 17 dicembre a Cosenza! L’opera della pittrice gaetana ha catturato l’attenzione della giuria artistica che così ha commentato: nell’immediata intensità del dipinto viene raffigurata un’allegorica vivacità cromatica, sottolineando il senso della libertà. 

Anche attraverso una paesaggistica marina, come ha saputo dipingere Roza, si può esprimere o meglio ancora proporre e dedurre un messaggio universale che tende ad innalzare la condizione umana. Il dipinto è stato premiato dall’Associazione Club della Poesia a firma dal Presidente Andrea Fabiani.

In sala erano presenti molti esponenti anche autorevoli del mondo dell’arte contemporanea. Ed anche grazie a Roza Bilbili e alle sue creazioni che il nostro territorio, il nome della nostra amata Gaeta cammina lasciando impronte in luoghi lontani…

A seguire il commento del critico d’arte Pasquale Solano

E’ con grande soddisfazione, che nella sala auditorium dell’ ‘Hotel Excelsior in Cosenza, Sabato 17 Dicembre,l’Associazione Club della Poesia,ha voluto premiare,l’arte pittorica-figurativa,dell’Artista Gaetana,  Bilbili Artista Roza-Nnel suo dipinto, ha illustrato attraverso dei risoluti passaggi cromatici, il senso della liberta’,attraverso una convincente paesaggistica marina-Ho firmato personalmente il diploma di merito, assieme al Presidente dell’ Associazione, Signor Andrea Fabiani e al momento della consegna,in sala e’ esploso un grande applauso. Ho portato Roza ,qualche anno fa, ad una mostra che ha accompagnato il Festival della canzone italiana di Sanremo ed il suo dipinto, che illustrava una Colomba ad ali spiegate, e’ stato oggetto di critica da parte di autorevoli Personalita’ del settore dell’arte. Cara Roza, sono commosso per te e ti consiglio di continuare a dipingere. Il diploma che hai ricevuto,spero sia solo l’inizio, di una futura e fortunata carriera artistica. Auguri.

Gestione cookie