L’Associazione Culturale “Golfo Eventi” sta ultimando in questi giorni i preparativi per la IV edizione della manifestazione “Piaja in Festa”.
Anche quest’anno, il programma delle serate è carico di novità: l’8 agosto, dedicato interamente alla cultura; il 9 e 10 agosto, serate di festa all’interno del campo sportivo “San Carlo”, con eventi a carattere musicale, gastronomico e ricreativo.
In particolare, il convegno storico – culturale verterà sul tema dell’Assedio di Gaeta del 1860/1861; a seguire la consegna del riconoscimento e del premio “Piaja in Festa”. Concluderà la serata il taglio della torta e la visione di un documentario inerente le tematiche trattate.
Il 9 e 10 agosto, presso il campo sportivo “San Carlo”, area gonfiabili e villaggio gastronomico. Riguardo la serata del 9 agosto, ospiteremo il gruppo folk, “I Figli delle Ciocie”, che si esibiranno per le vie del quartiere e successivamente all’interno del campo. Al termine, verso le 22.00, il concerto di “Franco Tispi”.
Il 10 agosto, serata conclusiva, l’evento “Gaeta in Salsa”, con la partecipazione di scuole salsere locali; al termine, i caratteristici fuochi pirotecnici sul mare.
Come afferma il Presidente dell’Associazione: «compito di noi cittadini è quello di rendere Gaeta una meta appetibile grazie all’organizzazione di manifestazioni di livello e all’offerta di servizi che rendano unica la nostra città»; questa è l’intenzione dei componenti di “Golfo Eventi” che con il loro lavoro annuale cercano di essere sempre a disposizione per Gaeta.
Un caloroso ringraziamento è rivolto fin da ora a quanti, con il proprio sostegno e contributo, hanno permesso la realizzazione della IV edizione e in particolare al Sindaco di Gaeta e all’Amministrazione Comunale (per il patrocinio e contributo), agli sponsor, alle autorità civili e militari e a tutti i cittadini che ci incoraggiano nel nostro lavoro.