L’associazione Tilt Formia esprime piena solidarietà al ragazzo che sabato sera è stato vittima di un atto di omofobia in un noto ristorante formiano

Ci rendiamo, inoltre, disponibili ad incontrare il ristoratore al fine di sottolineare l’importanza di saper accogliere tutti non solo perché il turismo è la forza di una città come la nostra, ma soprattutto perché si ha a che fare con le persone che, già solo in quanto tali, meritano rispetto.

Non solo: ci piacerebbe anche incontrare il ragazzo per manifestargli la nostra solidarietà, ma anche quella che stiamo raccogliendo in questi giorni sui social. I formiani e le formiane stanno dimostrando straordinariamente e con fermezza da che parte stanno, ma soprattutto che Formia non è così, non è omofoba, ma è molto accogliente.

Ecco: noi vogliamo farci portavoce anche della solidarietà di queste persone a cui ci sentiamo di dire grazie e di fare un plauso per l’umanità ed il senso civico dimostrati.

Francesco D’Angelis

Riteniamo fondamentale che la Regione Lazio, ma anche il Governo centrale approvino una legge contro l’omotransfobia: questo ragazzo ha avuto il coraggio di denunciare pubblicamente l’accaduto, ma tanti altri ragazzi e tante altre ragazze questo coraggio non ce l’hanno perché non è un reato, non c’è pena certa per ciò che subiscono, ma, molto spesso, ci sono l’indifferenza e l’omertà.

Questo tempo, per la politica, è finito: è arrivato il momento di decidere da che parte stare, di decidere se dare giustizia a questi ragazzi e queste ragazze o continuare a minimizzare e nascondere la polvere sotto al tappeto.

Per quanto riguarda l’amministrazione comunale di Formia, noi di Tilt ci rendiamo pienamente disponibili ad un dialogo, sicuramente proficuo, volto alla realizzazione di eventi o iniziative che arginino ulteriormente questo fenomeno, ma, soprattutto, che portino anche nella nostra città una corretta e capillare educazione alla pluralità.

Il tutto consapevoli che da parte di questa amministrazione ci sia la volontà che nessuno resti escluso.

Francesco D’Angelis, Referente Tilt Formia.

Gestione cookie