Il Comune di Latina ha apportavo il Progetto “ECO 2”, rivolto alla lotta alle droghe e alla cura dei danni psicofisici che ne derivano.
Il Progetto ECO 2 ha l’obiettivo di consolidare un modello di intervento per la presa in carico precoce di giovani e adolescenti a rischio indotto dall’uso di sostanze stupefacenti, attraverso un trattamento personalizzato e integrato, volto a prevenire i fattori a rischio, a potenziare i fattori protettivi e sviluppare le capacità di reazione del giovane. Questo progetto è frutto di un accordo di collaborazione stipulato tra il dipartimento delle politiche antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il servizio politiche sociali del Comune di Latina.
Il dipartimento delle politiche antidroga impegnerà 150.000 euro a favore del Comune di Latina a titolo di rimborso delle spese che verranno sostenute per la realizzazione del progetto “ECO2”
L’ente attuatori del progetto sarà il Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi, struttura d’eccellenza nel settore di tossicodipendenza che metterà a disposizione strutture e macchinari senza alcun onere a carico del Comune di Latina.
Ecco il Progetto ECO2