Su un eventuale dissolvimento del Centro Alta Diagnostica di Latina, Confcommercio Imprese per l’Italia – Lazio Sud esprime preoccupazione per il danno sociale che tale scelta potrebbe arrecare a tutto l’area pontina, capoluogo in primis.Il Presidente di Confcommercio Lazio Sud, Giovanni Acampora, invita le Istituzioni locali, il Sindaco di LatinaDamiano Coletta, ed il Presidente della Provincia Eleonora Della Penna, ad intervenire con determinazione e sollecitudine verso la Regione Lazio affinchè si possa dare seguito a questo importante progetto sociale e professionale, che porrebbe il territorio pontino all’avanguardia nel campo della prevenzione medica, offrendo alla popolazione meno abbiente uno strumento sanitario gratuito di alto valore professionale.
In una lettera inviata alla Regione Lazio, contente tutte le motivazioni sopra elencate ed una richiesta di incontro, Confcommercio Lazio Sud invita il Governatore, On. Nicola Zingaretti, ad adoperarsi affinchè i problemi di carattere amministrativo possano essere agevolmente superati per il bene di tutta la collettività.
Oltre al carattere sanitario di primaria rilevanza, Confcommercio Lazio Sud evidenzia un ulteriore valore aggiunto: il Centro Alta Diagnostica potrebbe incentivare lo sviluppo economico dell’intera area, insieme a tutto l’indotto sia in ambito turistico-ricettivo che di servizi commerciali.
L’appello di Confcommercio Lazio Sud è rivolto anche al Presidente della Fondazione Roma, il Prof. Emmanuele F.M. Emanuele e all’Avvocato Alfredo Loffredo, referente locale della Fondazione Roma, ai quali si chiede un ulteriore sforzo ed impegno per una pronta soluzione e portare a termine l’opera da tempo iniziata.
Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…
Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…
Tragedia nel mondo della musica, al grandissimo artista resta davvero poco da vivere. I fan…
Le scosse di terremoto nei Campi Flegrei stanno sconvolgendo tutta la zona circostante, annunci da…
L'Assegno Unico cambia ancora e non è detto sia per forza negativo anche se qualcuno…
Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…