In particolare, pattuglie di finanzieri in divisa hanno dato attuazione a una serie di attività operative volte al contrasto e alla prevenzione degli illeciti fenomeni dell’abusivismo commerciale e della vendita di merci contraffatte, mentre altre pattuglie – in abiti civili – sono state impegnate, contestualmente, nel controllo della regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali.
In materia di contrasto all’abusivismo ed alla vendita di prodotti contraffatti, sono stati eseguiti diversi interventi che hanno portato al sequestro di 3.676 Pezzi e alla denuncia di 12 persone di varia nazionalità. Tali irregolarità vanno ad aggiungersi agli oltre 8.800 Pezzi già sequestrati dalla guardia di finanza pontina – nell’intera provincia – nei primi 6 mesi dell’anno. In materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali sono stati complessivamente eseguiti oltre 400 controlli, che hanno portato alla constatazione di circa 80 violazioni per mancata o irregolare emissione di tali documenti fiscali.
Sia i soggetti controllati che coloro a cui sono state contestate irregolarità di varia natura, sono risultati riconducibili alle molteplici categorie di esercenti che compongono il tessuto economico-commerciale del territorio pontino. Tali irregolarità vanno ad aggiungersi alle oltre 750 violazioni in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dalla guardia di finanza di latina e reparti dipendenti – sul territorio dell’intera provincia – nei primi 180 giorni dell’anno e confermano una percentuale di incidenza dei controlli irregolari, sul totale, di oltre il 20%.
Un rapido sguardo all'App io ci dirà per noi è già disponibile: "Sta arrivando a…
I supermercati MD hanno un'offerta davvero interessante per il Black Weekend: un microonde di una…
La puntata di Amici del 24 novembre sorprenderà il pubblico in studio e a casa con…
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…