Latina%2C+inseguimento+da+film+per+le+strade%3A+cosa+%C3%A8+successo
gazzettinodelgolfoit
/latina-inseguimento-da-film-per-le-strade-cosa-e-successo/amp/
Latina

Latina, inseguimento da film per le strade: cosa è successo

A molti poteva sembrare un film, ma in realtà era un’azione da parte della polizia per fermare alcuni malviventi: come è andato a finire

Latina è da sempre rappresentata come una cittadina tranquilla senza particolari problemi anche dal punto di vista della sicurezza. È sembrato, quindi, molto strano quanto successo in questa notte nel capoluogo pontino. Un vero e proprio inseguimento da film che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Latina, inseguimento da film per le strade: cosa è successo (Ansa) – gazzettinodelgolfo.it

Fortunatamente alla fine ci sono stati altri coinvolti nella vicenda ed ora si indaga per ricostruire meglio quanto successo e capire se in passato i malviventi erano stati protagonisti di altri episodi simili. Di certo la speranza da parte di residenti e turisti è che in futuro non si vedano altre vicende simili anche perché il rischio è quello di un bilancio molto più grave oltre che il coinvolgimento di persone che non hanno nulla a che vedere con l’episodio.

La ricostruzione dell’inseguimento

Tutto è iniziato nelle prime ore della notte tra il 13 e il 14 febbraio. Quattro malviventi hanno raggiunto Latina per un furto in un appartamento. Era tutto praticamente organizzato. I ladri avevano approfittato dell’assenza del proprietario di casa per fare il colpo. Però i conti non erano stati fatti alla perfezione.

LEGGI ANCHE >>> Latina, aggressione brutale al supermercato: interviene la polizia

I rumori, infatti, hanno insospettato il vicino, che ha immediatamente avvisato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivate diverse auto della polizia e da qui è iniziato un vero e proprio inseguimento da film. Due complici hanno perso la vettura provando a speronare una volante per aprirsi un varco mentre gli altri del gruppo hanno provato una fuga nelle campagne per far perdere le proprie tracce.

La ricostruzione dell’inseguimento (Ansa) – gazzettinodelgolfo.it

Il tentativo non è assolutamente andato a buon fine visto che sono stati raggiunti e arrestati senza particolari problemi. Per loro l’accusa è quella di tentata rapina impropria ed ora si trovano nel carcere di Latina. Non è chiaro perché, residenti nei pressi di Napoli, abbiano scelto la città pontina per mettere a segno questo colpo.

Indagini in corso

Sono in corso anche le indagini per ricostruire meglio quanto successo. Le forze dell’ordine vogliono capire se questo si è trattato del primo colpo in zona oppure se in passato ci sono state altre situazioni simili. Di certo il fermo rappresenta una buona notizie fa tirare un sospiro di sollievo a tutti coloro che abitavano in zona.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Far profumare il bucato senza usare il bicarbonato: l’ingrediente che fa il miracolo non è neanche l’aceto ma proprio questo

Ti svelo presto come fare il bucato e profumarlo senza utilizzare il bicarbonato e neppure…

2 ore ago

Come profumare una scarpiera maleodorante senza bicarbonato: basta puzze grazie a un rimedio miracoloso

Tutti parlano del bicarbonato come un rimedio formidabile per non far puzzare più la scarpiera.…

1 giorno ago

4 macchine per cucire rare che tutti vogliono e valgono oro: ecco quali sono e non sono le solite Singer

Sei un appassionato di collezionismo o sei alla ricerca di guadagno "facile"? A breve ti…

2 giorni ago

3 francobolli italiani ricercati in tutto il mondo: costano tantissimo e vanno a ruba tra i collezionisti

Quali sono i francobolli italiani che hanno un maggiore valore? Te lo svelo subito e…

3 giorni ago

Prima di comprare le vongole fai questo: potresti evitare una delusione

Quando compri le vongole devi sempre accertarti che siano fresche. Ecco pochi, semplici segnali che…

4 giorni ago

3 serie Netflix che infiammeranno gli abbonati a maggio 2025: tutti le aspettano, faranno la rivoluzione

​Con l'arrivo di maggio 2025, Netflix si prepara a sorprendere i suoi abbonati con una…

5 giorni ago