Blu è il colore dell’autismo, ma quando si vuole aiutare chi è affetto da questa malattia si cerca di rendergli la vita piena di colori; questo è lo scopo per cui è stata organizzata la mostra “Non Solo Blu. Dona un Colore per l’Autismo”.
Lo Spazio Comel Arte Contemporanea organizza una collettiva di artisti che si sono uniti per una causa benefica. Un’esposizione che comprende pittura, scultura e fotografia e che sarà inaugurata sabato 8 luglio.
La Onlus romana La Sonda su Marte si occupa di ragazzi autistici e delle loro famiglie, con il “Progetto Casa Nostra” si è prefissa un traguardo importante: creare una realtà dove i ragazzi afflitti da DSA (Disturbo dello Spettro Autistico) possano rendersi indipendenti dalla famiglia e possano imparare a provvedere a se stessi attraverso attività quotidiane e laboratori di diverso tipo.
Il progetto è già avviato ma ha bisogno di fondi per proseguire in tutte le sue fasi, per questo lo Spazio Comel, contando sulla generosità degli artisti, ha organizzato la collettiva Non Solo Blu, che non sarà una mostra come tutte le altre, ma sarà finalizzata a un’asta di beneficenza, il cui intero ricavato andrà a sostenere il “Progetto Casa Nostra”.
La mostra vede la partecipazione di ben venti artisti che hanno aderito donando una loro opera. Artisti affermati e giovani emergenti con un unico obiettivo: quello di aiutare chi ha più bisogno.
Il pubblico, dopo aver osservato le opere in esposizione, già dal giorno dell’inaugurazione potrà fare una prima offerta in busta chiusa da cui partirà l’asta di beneficenza che si terrà mercoledì 12 luglio alle ore 18.30. Tutti sono invitati a intervenire e a partecipare attivamente alla raccolta fondi a favore del “Progetto Casa Nostra”.
Si ringraziano gli artisti che hanno generosamente donato una loro opera: Claudia Artuso, Fabrizio Bellachioma, Gaetana De Longis, Emanuela Del Vescovo, Massimiliano Drisaldi, Antonio Farina, Kudelya Liliya, Venanzio Manciocchi, Patrizio Marafini, Francesco Martelli, Annalisa Medici, Enzo Natilli, Cinzia Pellin, Mostafa Rahimi Vishteth, Elisa Saltarelli, Emilio Sorvillo, Franco Ciro Tirelli, Angelo Tozzi, Livio Traunini, Angelo Zuena.