#Latina, ultimo appuntamento con “I venerdí della Chitart 2015”

Chiuderà la stagione di concerti Andrea Valeri, un giovane chitarrista fingerpicker di fama internazionale che si esibirà:

– Venerdì 26 alle ore 21 presso l’Auditorium del C.M.C. in via Don Minzoni – Latina.

A seguire:

– Sabato 27 dalle ore 10 alle ore 12, ci sarà una masterclass dello stesso Valeri in cui racconterà il suo percorso artistico e darà consigli sul mondo della chitarra fingerpicking.

Il concerto di venerdì, come di consueto per dare spazio ai giovani talenti del posto, sarà aperto da una artista pontina, Ilaria Vittucci che canterà due suoi brani inediti, accompagnandosi al pianoforte.

Andrea Valeri nasce il 27 Febbraio 1991 a Pontedera (PI). Sin da piccolo mostra un marcato interesse per il mondo della musica e all’età di 10 anni inizia gli studi di chitarra classica; interessato però anche ad altri generi musicali, impara a muoversi sulla tastiera della chitarra acustica. Il grande interesse per questa però nasce definitivamente nel 2005 quando, rimasto affascinato dallo stile, approda al repertorio fingerpicking: da allora si dedica completamente al perfezionamento da autodidatta delle tecniche (Thumbstyle, Fingerstyle, Fingerpicking, Flatpicking, …) che oggi lo hanno reso uno dei più giovani Fingerpicker acclamato in tutt’Europa.

Grazie al suo talento, Andrea ha partecipato a molti dei più importanti eventi acustici sia italiani che europei e, alla sua età, può già contare l’incisione di tre album: “The secret of silence” (2007), “The trip” (2008), e “Maybe” (2010). Con questi dischi Andrea si è fatto strada nell’universo della chitarra acustica proponendo al suo pubblico sempre più vasto un repertorio di brani che spazia da composizioni proprie a ri-arrangiamenti di celebri canzoni, comprendendo anche duetti con i più importanti nomi del Fingerpicking:

da Don Ross a Thomas Leeb, da Michael Fix ai Doc Sound Acoustic Trio, da Goran Kuzminac, Eric Lugosh, a Mickey Murphy, senza dimenticare Eric Spitzer-Marlyn e molti altri ancora.

A soli 24 anni, grazie a questi lavori e al suo particolare stile, molti artisti di fama mondiale hanno definito Andrea come “Una star all’alba” confermandolo uno dei più grandi talenti in circolazione.

Per tutte informazioni circa gli album, le collaborazioni con artisti e festival nazionali ed internazionali di Andrea Valeri visita: www.andreavaleri.com

Ingresso concerto: 5,00 euro

Ingresso master class: 10,00 euro

L’Ass. CHITART rilascerà anche un attestato di frequenza per chi parteciperà alla masterclass di sabato.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero:

– 339-4136155

oppure mandare una mail a:

– robertocaetani@gmail.com

image

image

Gestione cookie