Latina%2FIn+Alto+i+Nostri+Cuori%3A+un+pomeriggio+di+grandissime+emozioni
gazzettinodelgolfoit
/latinain-alto-i-nostri-cuori-un-pomeriggio-di-grandissime-emozioni/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Latina/In Alto i Nostri Cuori: un pomeriggio di grandissime emozioni

Centinaia di presenze per l’evento che si è tenuto domenica 18 dicembre presso il parcheggio del Cimitero Comunale di Latina

IMG_8340IMG_8340Si è tenuto nel tardo pomeriggio di domenica 18 dicembre la manifestazione In Alto i Nostri Cuori nel parcheggio del Cimitero di Latina: centinaia di persone si sono riunite per lanciare delle lanterne in memoria dei propri cari estinti in occasione del Natale.

Dopo un breve discorso di saluto e l’accensione di alcune candele, tutti i presenti hanno lasciato volare nel cielo le proprie lanterne con un messaggio per chi non c’è più.

Un evento nato in un momento molto particolare, in cui tutti si apprestano a festeggiare il Natale in famiglia, e che diventa infinitamente triste per chi ha perso una persona cara e, proprio in questo periodo, prova un profondo senso di vuoto e solitudine.

In Alto i Nostri Cuori è stato un modo per condividere questo dolore e mandare ai nostri cari un saluto. L’evento è nato grazie all’idea di Silvia Buonamano e alla collaborazione di quanti hanno perso i loro cari e hanno voluto così condividere insieme un momento di grande emozione.

Una manifestazione nata quasi per caso, organizzata all’insegna della collaborazione e della solidarietà che ha avuto un incredibile e inaspettato successo non solo per le molte presenze, ma per la grandissima partecipazione emotiva.

La stessa Silvia Buonamano ha affermato “Questo è stato il mio Natale, domenica prossima non sarà bella come stasera. Questo evento è nato dal cuore, ha visto collaborare e avvicinarsi persone che prima non si conoscevano e che stasera hanno riso e pianto insieme, tra un abbraccio e una parola di conforto. Un pomeriggio che ci ha insegnato che non si deve vivere il dolore in solitudine, e che da una cosa triste può nascere anche qualcosa di bello”.

Un mare di luci si è sparso nel cielo, i messaggi sono volati in alto cercando di raggiungere chi non c’è più e di avvicinare chi è qui e ha trovato un modo per tornare a sorridere.

In attesa del prossimo evento, tutti quanti hanno partecipato sono invitati a condividere video e foto sulla pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/217855608659680/

redazione

Recent Posts

Tragedia infinita nel mondo della musica, gli resta poco da vivere: fan disperati

Tragedia nel mondo della musica, al grandissimo artista resta davvero poco da vivere. I fan…

1 ora ago

Terremoto Campi Flegrei, annuncio da brividi poco fa: tremano i cittadini

Le scosse di terremoto nei Campi Flegrei stanno sconvolgendo tutta la zona circostante, annunci da…

3 ore ago

Assegno Unico 2025, nuove regole a partire da aprile: è un vero terremoto

L'Assegno Unico cambia ancora e non è detto sia per forza negativo anche se qualcuno…

13 ore ago

Grande Fratello 2025, incredibile spoiler: c’è già il nome del vincitore!

Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…

17 ore ago

Harry-Meghan, adesso è finita davvero: ultim’ora “devastante”

L'annuncio che arriva da Londra non può lasciare indifferente anche chi non ha mai amato…

20 ore ago

Stefano De Martino lascia, indiscrezione sconvolgente in Rai

E se l'idillio tra Stefano De Martino e la Rai finisse? "Tutto è possibile" parafrasando…

22 ore ago