Centinaia di presenze per l’evento che si è tenuto domenica 18 dicembre presso il parcheggio del Cimitero Comunale di Latina
Dopo un breve discorso di saluto e l’accensione di alcune candele, tutti i presenti hanno lasciato volare nel cielo le proprie lanterne con un messaggio per chi non c’è più.
Un evento nato in un momento molto particolare, in cui tutti si apprestano a festeggiare il Natale in famiglia, e che diventa infinitamente triste per chi ha perso una persona cara e, proprio in questo periodo, prova un profondo senso di vuoto e solitudine.
In Alto i Nostri Cuori è stato un modo per condividere questo dolore e mandare ai nostri cari un saluto. L’evento è nato grazie all’idea di Silvia Buonamano e alla collaborazione di quanti hanno perso i loro cari e hanno voluto così condividere insieme un momento di grande emozione.
Una manifestazione nata quasi per caso, organizzata all’insegna della collaborazione e della solidarietà che ha avuto un incredibile e inaspettato successo non solo per le molte presenze, ma per la grandissima partecipazione emotiva.
La stessa Silvia Buonamano ha affermato “Questo è stato il mio Natale, domenica prossima non sarà bella come stasera. Questo evento è nato dal cuore, ha visto collaborare e avvicinarsi persone che prima non si conoscevano e che stasera hanno riso e pianto insieme, tra un abbraccio e una parola di conforto. Un pomeriggio che ci ha insegnato che non si deve vivere il dolore in solitudine, e che da una cosa triste può nascere anche qualcosa di bello”.
Un mare di luci si è sparso nel cielo, i messaggi sono volati in alto cercando di raggiungere chi non c’è più e di avvicinare chi è qui e ha trovato un modo per tornare a sorridere.
In attesa del prossimo evento, tutti quanti hanno partecipato sono invitati a condividere video e foto sulla pagina facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/217855608659680/
Royal Family, il Principe William è pronto a far saltare il Natale in casa Windsor…
Niente da fare, ormai è ufficiale: down definitivo per Whatsapp su questi smartphone. Immaginare di…
Tofu o pollo, quale dei due alimenti è la scelta più salutare da inserire nella…
App e social servono anche per organizzare la partita a calcetto fra amici: nessun problema…
Se stai per partire in aereo occhio al cibo: ecco perché mangiare ad alta quota…
Il Black Friday su Amazon è arrivato, e con lui anche i suoi prezzi le…