“Bene la
proposta di Fausto Bianchi di creare una Lazio Valley come accrescitore di imprese dove le startup possano trovare sostegno nei primi anni di attività” così
Roberto Miscioscia Presidente di Confassociazioni Giovani commenta il progetto lanciato dal neo presidente del Gruppo Giovani di Unindustria.
“L’idea di una Lazio Valley è di sicuro vincente – commenta Miscioscia – e anche noi di Confassociazioni Giovani vogliamo dare una mano per far riprendere il sistema imprenditoriale laziale convogliando fondi e attirando l’attenzione del Governo su un territorio in forte difficoltà soprattutto nel basso Lazio dove il tasso di disoccupazione giovanile ha subito un’impennata e la cassa integrazione è ai massimo livelli negli ultimi tre anni”.
“Come Confederazione dei giovani professionisti siamo già a lavoro per realizzare uno spazio di incontro tra giovani di grande prospettiva e i più attivi leader provenienti da diversi ambiti professionali che insieme rappresentano una thinking community in grado di affrontare problemi e ideare soluzioni concrete orientate allo sviluppo del sistema Italia” conclude Miscioscia.
Confassociazioni Giovani è il ramo under 35 della Confederazione delle Associazioni Professionali che ad oggi raggruppa 170 organizzazioni professionali e quasi 300mila professionisti che rappresentano una parte fondamentale del sistema nervoso dell’economia italiana stimato nel 9% del Pil.
Roberto Miscioscia, Presidente di Confassociazioni Giovani, è manager nella comunicazione istituzionale in una agenzia indipendente (Net in Progress). Già membro di TAAN il più importante network mondiale indipendente delle agenzie di comunicazione. Organizzatore del meeting di Roma con uno dei più importanti guru della comunicazione mondiale: Tim Williams.