Sono oltre 150 gli assistenti sociali che si sono iscritti ai seminari formativi gratuiti organizzati dall’Ipab SS. Annunziata in collaborazione con la Fondazione Alzaia, suo ente strumentale, il 22 e 23 Gennaio dalle ore 9:00 alle ore 14:00 presso il Teatro Remigio Paone di Formia.
Moltissime, infatti, le adesioni da tutte le province del Lazio e della Campania per i seminari gratuiti dal titolo “Le professioni del sociale nell’Italia che cambia” accreditati dall’Ordine degli assistenti sociali del Lazio con 9 crediti ai fini della formazione continua.
Interverranno del corso delle due giornate, docenti universitari, professionisti del settore, rappresentanti di consorzi e testimoni di esperienze concrete nel sociale per raccontare una realtà in continuo cambiamento, che si evolve insieme ai possibili utenti e, quindi, alla società.
L’Ipab SS. Annunziata è obbligata a fare formazione per i proprio dipendenti, anche se poche unità. Così, si è pensato di aprire queste importanti occasioni di confronto, dibattito e discussione gratuitamente a tutti.
“Quello della scuola del sociale è uno degli obiettivi che in questi cinque anni di mandato ci eravamo dati e che. purtroppo, siamo solo riusciti ad abbozzare ma sono sicuro che chi verrà dopo di noi lo attuerà in pieno perchè questo territorio e l’intero distretto socio – sanitario ne ha bisogno”, afferma il Presidente ff. uscente dell’Ipab Piero Bianchi.