Questi i risultati dei nostri studenti:
Nella prova di Italiano il punteggio medio è stato di 67,5 punti contro i 62 punti ottenuti mediamente dagli altri studenti italiani della stessa fascia d’età e i 68,5 punti riportati mediamente dagli studenti dei licei (ma è bene precisare che tre delle quattro classi hanno ottenuto risultati al di sopra anche della media dei licei).
Nella prova di Matematica il punteggio medio è stato di 63,1 punti: 13,9 punti in più rispetto alla media nazionale e 9 punti in più rispetto alla media dei licei.
Il dato più significativo tuttavia è il numero che rappresenta la differenza percentuale dei risultati degli studenti del Liceo Scientifico Fermi di Gaeta rispetto a quello di classi o scuole con background familiare simile: +4,6% per la prova di Italiano, +10,9% per la prova di Matematica. Tali percentuali rappresentano il valore aggiunto della scuola che supera pertanto le prove INVALSI con risultati di tutto rispetto a testimonianza della validità didattica dell’offerta formativa dell’istituto
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…
La spada di Damocle della squalifica pende sulla testa di Jannik Sinner: l'ultimo annuncio lascia…