Nei prossimi giorni si darà l’avvio alla campagna educativo-informativa, presso le classi prime degli istituti scolastici “A. Sebastiani” di Minturno, “A. De Santis” di Marina di Minturno, “A. Fusco” di Castelforte e la Scuola media di Spigno Saturnia.
“Il progetto prevede – spiega l’Avv. Franco Conte della Confconsumatori Federazione Provinciale di Latina – lo svolgimento di una attività di sensibilizzazione finalizzata alla capillare diffusione delle informazioni sul territorio regionale in materia di educazione alimentare”.
“In particolare nel sud-pontino – continua l’Avv. Conte – grazie alla cortese disponibilità del Dott. Vincenzo D’Elia, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Minturno 1 e dell’Istituto Omnicomprensivo “Tallini”, si è potuto indirizzare tale attività di sensibilizzazione nei confronti degli studenti delle classi prime delle scuole medie”.
E’ sempre più importante sensibilizzare i più piccoli ad una corretta alimentazione nonché a fornire ad essi gli strumenti più idonei finalizzati al rafforzamento della corretta educazione alimentare.
Agli alunni interessati saranno forniti questionari per una corretta valutazione delle regole alimentari nonché una guida redatta da esperti in materia di educazione alimentare.
Nell’abito del medesimo progetto sono stati istituiti anche degli sportelli informativi nelle sedi della Confconsumatori ed in particolare lo sportello di Roma Via Spalato 11 – 00198 (orario 15- 18) e Minturno (LT)- Via Appia 542 – 04028 (orario 16-19) presso i quali è possibile ritirare il materiale informativo e partecipare alla attività di rilevazione mediante la somministrazione di questionari specifici per gli adulti.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…