Primo appuntamento sabato 10 Agosto con tante novità e curiosità interessanti, per andare a scuola di storia diventandone parte; e per dare la possibilità a tutti di assistere all’evento, un nuovo spettacolo alle ore 22.30 in aggiunta a quelli delle 18.30 e delle 20.30. Insomma, mancare è davvero impossibile…e magari sul cielo stellato che sovrasterà gladiatori e vestali qualche stella cadente a sorprendere gli spettatori.
Ancora una volta ideatori dell’evento i ragazzi dell’Associazione Sogni&Spade che, attraverso la rievocazione storica, fanno rivivere il passato con la sua tradizione e la sua cultura, insegnando ai più giovani il valore della Storia. Il tutto, naturalmente, fortemente legato al territorio, con la volontà di recuperare e valorizzare il patrimonio storico e monumentale di Gaeta e del Golfo.
Quest’anno “Sui sentieri di Planco” rientra inoltre nel progetto “I Tesori dell’Arte“, realtà nata con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico-culturale e paesaggistico della bella città del Golfo proponendo visite guidate alla scoperta di luoghi dimenticati e, per tanti, sconosciuti. Per l’intero programma dell’iniziativa è possibile consultare il sito web www.tesoriarte.it o chiamare il call center al numero 0771.286217.
L’evento è patrocinato inoltre dal Comune di Gaeta, dalla Camera di Commercio, dall’Arcidiocesi di Gaeta e dal Parco Regionale Riviera di Ulisse e rientra tra le attività comprese nel biglietto unico de “I Tesori dell’Arte”.
E allora appuntamento con Roma Antica sabato 10 Agosto…perchè la storia non è mai stata così vera!
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…