Primo appuntamento sabato 10 Agosto con tante novità e curiosità interessanti, per andare a scuola di storia diventandone parte; e per dare la possibilità a tutti di assistere all’evento, un nuovo spettacolo alle ore 22.30 in aggiunta a quelli delle 18.30 e delle 20.30. Insomma, mancare è davvero impossibile…e magari sul cielo stellato che sovrasterà gladiatori e vestali qualche stella cadente a sorprendere gli spettatori.
Ancora una volta ideatori dell’evento i ragazzi dell’Associazione Sogni&Spade che, attraverso la rievocazione storica, fanno rivivere il passato con la sua tradizione e la sua cultura, insegnando ai più giovani il valore della Storia. Il tutto, naturalmente, fortemente legato al territorio, con la volontà di recuperare e valorizzare il patrimonio storico e monumentale di Gaeta e del Golfo.
Quest’anno “Sui sentieri di Planco” rientra inoltre nel progetto “I Tesori dell’Arte“, realtà nata con lo scopo di valorizzare il patrimonio storico-culturale e paesaggistico della bella città del Golfo proponendo visite guidate alla scoperta di luoghi dimenticati e, per tanti, sconosciuti. Per l’intero programma dell’iniziativa è possibile consultare il sito web www.tesoriarte.it o chiamare il call center al numero 0771.286217.
L’evento è patrocinato inoltre dal Comune di Gaeta, dalla Camera di Commercio, dall’Arcidiocesi di Gaeta e dal Parco Regionale Riviera di Ulisse e rientra tra le attività comprese nel biglietto unico de “I Tesori dell’Arte”.
E allora appuntamento con Roma Antica sabato 10 Agosto…perchè la storia non è mai stata così vera!
Scopriamo insieme come possiamo riscaldarci e passare del tempo in totale relax senza incidere troppo…
Scopriamo insieme questi strani motivi che ci lasciano senza parole sul perché siamo maggiormente produttivi.…
Nella gestione dell'eredità, c'è un iter istituzionale da seguire per entrare in possesso dei conti…
Dopo quanti utilizzi è necessario lavare in lavatrice i guanti, le sciarpe e i cappelli:…
La scienza riesce a spiegare sempre alcuni comportamenti che per noi sono particolare. Entriamo nel…
L'INPS ha comunicato il nuovo calendario per i pagamenti dell'assegno di inclusione: ecco tutte le…