Giovedì 24 agosto 2017 alle ore 15.30 il personale del Parco regionale Riviera di Ulisse procederà alla liberazione di fauna selvatica recuperata e riabilitata dal CRAS del Parco.
Appuntamento presso l’ecopoint nel Parco di Gianola, attraversando il bosco di sughere si procederà alla liberazione di due rapaci notturni (un allocco e una civetta) mentre, una volta giunti nell’area archeologica, verranno liberati rapaci diurni (una poiana e tre gheppi), un gabbiano e una volpe.
All’evento saranno presenti anche i veterinari della clinica Formiavet 24 che operano sulla fauna selvatica in convenzione con l’Ente Parco.
L’invito del presidente dell’Ente Parco, Davide Marchese, a partecipare all’evento è rivolto alla cittadinanza tutta e, in particolare, ai bambini che, dopo una breve spiegazione sulle modalità di recupero, cura e riabilitazione degli animali accolti presso il Centro di Recupero, potranno ammirare da vicino questi splendidi esemplari ed assistere all’emozionante momento del loro ritorno in natura.