FORMIA. È trascorso quasi un anno dalla futile e assurda decisione presa dalla giunta comunale di Formia di spostare il capolinea dei mezzi COTRAL dalla stazione ferroviaria al porto commerciale di Formia.
Le conseguenze di tale scelta, ha determinato che alcune importanti fermate sono state soppresse provocando danni ai pendolari (maggiormente studenti e impiegati, gran parte dei quali devono poi affrettarsi e raggiungere a piedi i treni per Roma e Napoli).
Numerose le assemblee pubbliche organizzate dal M5s per trovare una soluzione partecipata dai vari comitati da proporre poi alle “menti eccelse” dell’Amministrazione Comunale di Formia, ma ottenendo da questa solo una scarsa disponibilità a ridurre realmente le difficoltà dell’utenza, non rispondendo con i fatti agli appelli, che chiedono il ripristino della linea diretta Gaeta Medievale – Stazione di Formia o un’efficiente servizio navetta e una fermata adiacente la Mondadori di Via Vitruvio (richiesta dagli studenti di Gaeta affinché il tragitto per il liceo classico sia dimezzato).
Intanto, quelli di Sinistra Ecologia e Libertà di Formia, dopo aver votato favorevolmente allo spostamento del capolinea di fatto contribuendo notevolmente al danno, vorrebbero ora porre rimedio mostrandosi più vicini ai cittadini (si avvicinano le elezioni?) e far creder loro di voler risolvere il problema.
Di certo abbiamo da sempre proposto una semplice soluzione, noi del Movimento 5 stelle di Formia e Gaeta, ribadiamo il ripristino di TUTTE le fermate della vecchia linea, compresa la stazione Ferroviaria.
Difficile?
Gruppo Comunicazione M5S Gaeta
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…