“Condividi? L’informazione al tempo dei nuovi media”: è il tema del convegno organizzato dall’Ufficio per le comunicazioni sociali di Gaeta che si terrà dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso i locali della Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù (Via Garibaldi 45 – 04023 Vindicio di Formia.
Un appuntamento organizzato nella ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, che gode del patrocinio del comune di Formia ed è accreditato presso l’Ordine dei Giornalisti come evento formativo e presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, come convegno con esonero dal servizio per il personale scolastico.
L’idea è quella di raccontare come è cambiato il mondo dell’informazione e del giornalismo, ma anche di capire come oggi la professione utilizza i nuovi media. Il rapporto, infatti, tra mezzi di comunicazione tradizionali e nuovi media sta cambiando la nozione stessa di informazione in cui entrano come protagonisti e manipolatori.
Dalle ore 9:00 sarà aperta la segreteria organizzativa. Alle ore 9.30 il saluto di don Maurizio Di Rienzo, Direttore dell’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Gaeta. Interverranno i giornalisti Vincenzo Morgante, direttore della Testata Giornalistica Regionale della Rai, e Lucio Brunelli, Direttore delle testate giornalistiche di TV2000 e Radio InBlu. Modera la giornalista Simona Gionta mentre la riflessione finale, prevista alle ore 12:30, è affidata all’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari.
Tra i destinatari dell’appuntamento vi saranno anche una cinquantina di studenti e alcuni docenti dell’Istituto Tecnico Economico “G. Filangieri” di Formia, diretto dalla dottoressa Rossella Monti, e svolgeranno alcune ore di alternanza scuola-lavoro in collaborazione con l’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Gaeta.
Hai amato la serie televisiva che arriva dalla Turchia? Devi conoscere Layla nella sua vita…
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…