Lo adoperi tutti i giorni ma contiene un batterio killer: può provocare la morte!

Nonostante lo adoperiamo tutti i giorni siamo a rischio, questo contiene un batterio killer che può arrivare a provocare fino alla morte.

Bisogna stare attenti a tutto, anche in casa, perché le infezioni possono essere sempre molto pericolose per la nostra salute.

una cucina con tutti gli utensili e un batterio in un cerchietto
Lo adoperi tutti i giorni ma contiene un batterio killer: può provocare la morte! (GazzettinodelGolfo.it)

Non vogliamo fare un dramma, ma semplicemente darvi un aiuto per evitare che si possano verificare delle situazioni spiacevoli. La soluzione è in realtà molto più facile di quanto si possa pensare, basta stare attenti e seguire qualche consiglio che stiamo per darvi. Ci troviamo di fronte a un qualcosa che dovrebbe essere scontato per tutti, ma che in realtà non lo è sul serio.

Andiamo dunque a vedere come cercare di evitare ulteriori problemi e preoccupazioni che rischiano di compromettere la nostra tranquillità. Anche nei casi meno gravi possiamo comunque trovarci di fronte a delle difficoltà non di certo piacevoli da gestire.

Oggi però vogliamo darvi anche qualche consiglio per evitare di ritrovarci di fronte a questi problemi e cercare di venirvi incontro in questo senso.

Anche se li adoperi tutti i giorni rischi la salute

Ma quali sono questi oggetti che sono pieni di batteri e ci fanno rischiare la salute? Andiamo ad approfondire il discorso più da vicino. Il primo in assoluto è il nostro smartphone che molto spesso ospita un batterio che può causare gravi infezioni cutanee e setticemia cioè lo Staphylococcus aureus.

un pos e una persona che caga con lo smartphone
Anche se li adoperi tutti i giorni rischi la salute (GazzettinodelGolfo.it)

Altra cosa da non sottovalutare sono le maniglie delle porte, i pulsanti dell’ascensore e anche gli interruttori della luce che come gli smartphone sono continuamente toccati da diverse persone. Qui possiamo trovare Escherichia Coli e Clostridium responsabili di infezioni intestinali e dissenteria. Stesso discorso si può fare per tastiere di computer e telecomandi che oltre ai batteri appena citati sono cumulo anche di Klebsiella pneumoniae un batterio resistente agli antibiotici in grado di causare gravi polmoniti.

Anche le spugnette e gli strofinacci della cucina, sebbene sempre a contatto col sapone, possono essere portatori di batteri come Salmonella, Listeria ed Escherichia Coli che possono causare delle intossicazioni con il cibo. Stesso discorso si può fare per i carrelli della spesa, banconote e monete cosa che però è sicuramente molto più comune e risaputo.

Tra le altre cose state attenti a spazzolini da denti, sedili dei trasporti pubblici, taglieri e superfici della cucina e persino cuffiette e auricolari.

Cosa possiamo fare per proteggerci? Lavate spesso le mani con acqua e sapone per almeno venti secondi e cercate di tenere sempre pulito e in ordine utilizzando i prodotti giusti.

Gestione cookie