Località turistiche più cresciute negli ultimi anni, Formia nella top 15 di Trivago

Ora è ufficiale: Formia è tra le prime quindici località turistiche che sono cresciute di più dal 2015 ad oggi. A dirlo è l’Osservatorio di Trivago, il motore di ricerca di hotel più grande al mondo che ha analizzato le preferenze degli utenti italiani negli ultimi tre anni individuando le mete più selezionate in termini di ricerche. In classifica nomi noti e altri meno conosciuti. 

I dati per le classifiche sono stati estratti tenendo conto dell’aumento percentuale delle ricerche effettuate dagli utenti su trivago.it nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2015 e il 4 aprile 2017. Sono state incluse le destinazioni che hanno avuto almeno il 10% di crescita ogni anno. 

Ad aggiudicarsi il primo posto è il comune di Ledro, in Trentino, con +66% di ricerche. Al secondo Tortolì, il comune sardo in provincia di Nuoro che quest’anno ospiterà anche una delle tappe del centesimo Giro d’Italia, cresciuto del 53% dal 2015.Medaglia di bronzo, invece, per Polignano a Mare: la città di Domenico Modugno che ha visto un aumento delle ricerche del 50%. Il resto della top 15 spazia dal Veneto alla Sicilia, dal mare alla montagna. Troviamo località importanti come Chioggia (+49%), Asiago (+47%), Sestriere (+43%), Scicli in Sicilia (+40%). 

Formia è al 14esimo posto, tra Mantova e Castellammare del Golfo, con un ottimo +38% ed è anche nella top 10 delle destinazioni di mare che stanno conquistando il cuore degli italiani. “Cerchi una meta “classica” – scrive Trivago – ma che più “classica” non si può? Allora punta su Formia come hanno fatto, tra gli altri, anche Cicerone e Mecenate. Infatti, se la sua fama di apprezzata località balneare è rimasta intatta per tutti questi secoli, un motivo ci sarà, no? Che sia per le sue spiagge, che sia per la Oasi Blu di Gianola, casa delle tartarughe marine, che sia per il suo passato, certo Formia conquisterà anche te, viaggiatore contemporaneo”. 

Il blog post http://room5.trivago.it/destinazioni-emergenti-estate-italia-2017/ sarà distribuito sui canali sociali di Trivago nelle prossime settimane e durante tutta l’estate. Una grande occasione di promozione per la città.
  

“E’ la conferma più chiara e credibile, perché proveniente da soggetti esterni, di quanto diciamo da tempo – commenta il Sindaco Sandro Bartolomeo -, ossia che la città si sta riqualificando, tanto da riuscire a scalare posizioni fino ad ora ritenute inaccessibili. L’importante è procedere su questa strada intervenendo sui problemi strutturali, su tutti la viabilità, e puntando forte sulle nostre risorse: mare, storia e percorsi naturali. I risultati dicono che Formia ha un avvenire di grande qualità”. 

Gestione cookie