Il M5S Gaeta leggendo il contratto di locazione (redatto dalla Fondazione Caboto, firmato e approvato dal consiglio comunale più veloce della luce) e avendo avuto la possibilità’ di fare un sopralluogo del piano oggetto di locazione, incomincia a sentire puzza di bruciato.
Precisamente, si legge dal contratto che la Fondazione Caboto, dovrebbe pagare al comune di Gaeta €40.000,00 annui di affitto per un locale di oltre 1000 mq per la durata di 12 anni, ma ciò che rende il documento sconcertante è il paragrafo “5.” della deliberazione di giunta N. 284 del 20/9/2013: “Il contributo, con specifici accordi annuali, potrà essere sostituito da servizi e di supporto ad attività turistiche e culturali, organizzazione di convegni e manifestazioni, e altre forme di collaborazioni che il Comune di Gaeta ritenesse utili ai fini delle sue attività a favore della cittadinanza”. In altre parole la Fondazione Caboto avrà la possibilità di trovare escamotage per non pagare il canone di locazione. Poiché a detta di alcuni assessori il Comune di Gaeta è al verde, sarebbe auspicabile che avvenga il versamento nelle casse comunali.
Il M5S Gaeta chiede:
1. L’aumento del Canone di Locazione, adeguato almeno ai prezzi di mercato in libera concorrenza.
2. La costituzione di un Fondo da destinare al completamento dei lavori del piano terra o in alternativa alla ristrutturazione di un bene pubblico che consenta l’aggregazione di giovani e offra spazi culturali.
3. Il capitolato d’appalto dei lavori e il progetto finale destinati al terzo piano della caserma Cosenz a carico della Fondazione Caboto devono essere pubblicati e messi a conoscenza dei cittadini.
4. Destinare gli spazi dell’attuale biblioteca, che verrà dislocata al piano primo della Cosenz, per attività ricreative e associazioni.
comunicato stampa: Il Gruppo Comunicazione del Movimento 5 Stelle di Gaeta.
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…