L’Ufficio Centro Sanitario di Base (CBS) afferente al Dipartimento “Assistenza Primaria ” rischiava già da tempo di essere traslocato dal Comune di Formia in altra sede, in altro comune del Distretto 5.
Dopo una stretta collaborazione tra il comune di Formia e l’Azienda Ausl Latina- Distretto 5 per trovare un locale idoneo e centrale, oggi si è arrivati alla stipula di un “Accordo di collaborazione”, pertanto nel prossimo mese di Ottobre l’Ufficio non lascerà la città di Formia, sarà collocato a Via Lavanga n.140 già sede di servizi comunali, ex Distretto Socio Sanitario.
Il Centro Sanitario di Base svolge diverse funzioni importantissime, come l’iscrizione all’anagrafe assistiti regionale dei cittadini residenti e/o domiciliati italiani, comunitari ed extracomunitari, la scelta e/o revoca del Medico di Medicina Generale e del Pediatra di Libera Scelta, acquisisce documentazione per esenzione tikets per reddito, patologia ed invalidità, rilascia tessere STP e tessera Team.
L’accordo oggi ratificato dalla Giunta Comunale è un atto fondamentale, affinché non si perda un servizio con alte funzionalità istituzionali, per questo era un dovere di questa amministrazione fare tutti i dovuti passi per arrivare ad un accordo tra le parti, affinché la cittadinanza tutta non perdesse un servizio.
Inoltre era altresì indispensabile che l’Ufficio fosse collocato in una zona raggiungibile da tutti, sia con mezzi privati che pubblici, e potesse soddisfare quindi tutta l’utenza del nostro Golfo. Siamo estremamente soddisfatti di tale risultato e di non aver perso un servizio necessario a tutti i cittadini.
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…