Raccogliamo l’appello di alcuni addetti del calcio gaetano tra tecnici e ragazzi che si stanno chiedendo: “Perché non ci ridanno il nostro stadio?” Sono due anni che circa 300 ragazzi tra i 10 e i 30 anni, di 4 diverse società, sono stati spostati presso il campetto Sant’Anna, nell’attesa e con la promessa di riavere un giorno, il caro vecchio stadio Riciniello riqualificato e sicuro.
Loro l’impegno lo stanno mantenendo, dimostrando una grande forza di volontà nel continuare a praticare (fortunatamente) lo sport che amano, nonostante tutto. Nonostante le pessime condizioni di quel fazzoletto di terra sterrato spesso infangato, dissestato, a volte causa della sospensione della tanto importante o concitata partita. Nonostante debbano rinunciare il più delle volte alla doccia perché tra un turno di allenamento e l’altro i due container messi loro a disposizione, si rivelano troppo piccoli.
Anche le società e associazioni stanno facendo grandi sacrifici per amore di questo sport e dei giovani, in un Comune, il nostro, che vanta primati da record in quanto a disoccupazione giovanile, infatti da due anni si vedono costrette ad affittare a proprie spese campi da gioco in comuni vicini (Sperlonga), a sostenere quindi costi extra di trasferta, per concludere con la strana e onerosa attività di ricomprare periodicamente palloni (anche 70,00 euro l’uno) per rimpiazzare quelli che finiscono in mare.
Abbiamo voluto riportare i disagi che il mondo del calcio gaetano sta vivendo, per rinfrescare un po’ la mente ai nostri amministratori e cercare di capire a che punto siamo. Lo sport è un diritto oltre che una passione e, per alcuni, un “dovere”, perché sono i nostri giovani che aspettano!
Torna a Formia un appuntamento importante che è giunto alla sua quinta edizione: la speranza…
Un'estate speciale a Gaeta, forse il top tra quelle degli ultimi anni che comunque non…
Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…
Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…
Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…