M5S+%23Gaeta%3A+%26%238220%3BGrande+soddisfazione+per+la+pulizia+sul+lungomare+di+Serapo%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/m5s-gaeta-grande-soddisfazione-per-la-pulizia-sul-lungomare-di-serapo/amp/

M5S #Gaeta: “Grande soddisfazione per la pulizia sul lungomare di Serapo”

Il Meetup Gaeta 5 stelle esprime grande soddisfazione per la pulizia sul lungomare di Serapo, avvenuta pochi giorni fa. Il nostro comunicato del 23.01 (https://gaeta5stelle.wordpress.com/2016/01/23/un-golfo-nel-degrado-2/) denunciava il grave disservizio dell’Ecocar S.r.l. e l’assenza di controlli da parte degli organi Comunali.Non è un caso isolato, diverse volte l’Amministrazione Mitrano, a seguito di una nostra denuncia sui media si è prodigato alla risoluzione del problema.   

Certo che, non dovrebbe essere il Meetup Gaeta 5 stelle a sollecitare e a indurre l’esecuzione di lavori (specialmente quelli previsti del bando di Gara), ma l’Amministrazione votata a Maggioranza dai cittadini Gaetani, che ha fatto proprio lo slogan dell’efficienza ed efficacia.

All’opposto desideriamo la piena trasparenza nella programmazione degli interventi come prevede il capitolato d’appalto e, pertanto sfidiamo l’Amministrazione attuale affinché venga inserito mensilmente sul sito istituzionale del comune di Gaeta, la tabella concernente i giorni e gli orari di pulizia: strade, cassonetti, spiagge, strade della movida, gestione verde pubblico, derattizzazione etc.

La finalità è consentire al contribuente di verificare volta per volta l’esecuzione degli interventi. 

Questo perché a seguito di un nostro accesso agli atti (https://gaeta5stelle.wordpress.com/2015/12/18/disservizi-e-segnalazioni-rifiuti-urbani/), l’Amministrazione Comunale ci ha recapitato una scheda della programmazione completamente vuota!!! Disattendendo quanto previsto dal capitolato d’appalto e lasciando intendere una mancanza di gestione e controllo della ditta appaltatrice.

Dunque si deve stabilire un principio fondamentale, il cittadino paga il servizio e il cittadino deve essere in grado di controllare. A maggior ragione quando il costo del servizio e tra i più alti in provincia, e peraltro nemmeno viene erogato pienamente.

Infatti versiamo alle casse comunali oltre 6.000.000 di euro a titolo di Igiene Urbana, una cifra mostruosa, che tra l’altro dovrebbe diminuire notevolmente visto le alte percentuali di differenziata (dicono il 60%), ma che in realtà, la TARI, si manterrà pressoché costante anche per il prossimo anno. Sic!

Sollecitiamo anche una raccolta sul lato di levante che ha bisogno di ristabilire un decoro urbano degno della città di Gaeta.

Tra un mese verificheremo se sarà dato seguito alla pubblicizzazione degli interventi o si continuerà nella gestione approssimativo e disattenta.

Gruppo comunicazione Meetup Gaeta 5 Stelle

   
 

redazione

Recent Posts

Tutti gli usi sbagliati che facciamo della candeggina

Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…

3 ore ago

Vitamina D, come posso integrarla naturalmente in inverno se manca il sole?

La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…

4 ore ago

Poste Italiane, 10% di sconto a chi sottoscrive questo nuovo servizio: lo stanno facendo in molti

Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…

6 ore ago

Stavo per buttarlo, poi la nonna mi ha suggerito un trucco per salvare il mio maglione preferito: non ho speso un soldo

In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…

7 ore ago

Risparmiare sulla spesa di Natale è possibile, ma bisogna iniziare subito: questo trucco mi evita sempre di spendere una fortuna

La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…

8 ore ago

Con meno di 10 euro ho fatto i regali di Natale per metà famiglia: l’idea furbissima

Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…

9 ore ago