“Lavoratori portuali vogliamo rassicurarvi che il nostro interessamento verso le attività che si svolgono all’interno del porto, sia espletate in conformità delle leggi. Ci hanno negato per ben 3 volte la richiesta d’ispezione al porto.
Noi non vogliamo in alcun modo limitare o danneggiare i lavoratori, anzi vogliamo che siano maggiormente tutelati e che siano in grado di lavorare senza rischi per la propria salute.
Molte merci che transitano all’interno del Porto sono altamente nocive e pericolose. Alcune possibili patologie potranno essere riscontrate sono tra qualche decennio, per questo motivo cercate di non farvi strumentalizzare da qualche personaggio locale che istiga una battaglia insensata tra lavoratori e cittadini.
Il commercio marittimo resta un’importante fonte di sostegno per questo territorio e per i posti di lavoro da essi derivanti, noi vogliamo che sia garantita continuità e sviluppo, ma non possiamo nemmeno sottovalutare la sicurezza e la salute sia dei lavoratori stessi che dei cittadini che vivono nelle aree limitrofe al porto. Pertanto vi invitiamo a collaborare per fornire notizie e informazioni qualora accadesse qualcosa d’irregolare.
Siamo in un Paese in cui i diritti non sono sempre tutelati. Ma lo sbaglio più grande è mercificare la salute con il ricatto del lavoro.”
Cittadini come voi.
GRUPPO COMUNICAZIONE M5S GAETA