Ancora un successo per il Corso ad Indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “G.Carducci”. I giovani musicisti della scuola media continuano a regalare ai cittadini gaetani momenti entusiasmanti e coinvolgenti. Lo scorso 19 dicembre,infatti, si sono esibiti oltre 140 alunni nella Chiesa di San Paolo Apostolo letteralmente gremita da un folto pubblico.
Il repertorio, sapientemente curato dai quattro docenti di strumento, spaziava dal gospel americano ai brani natalizi della nostra tradizione. I professori Sergio Brusca, Luigi Colozzo, Ugo Mariani e Nadia Supino sono riusciti a coinvolgere anche tutti gli alunni del quinto anno della scuola primaria dei plessi Virgilio e Conca, per unire alla loro grande orchestra un coro imponente ed assicurare così un finale davvero trascinante. Grande lavoro del team docente grazie al supporto dell’esperto Silvio Valente per la sezione degli strumenti a percussione, e delle insegnanti Virginia Valente, Belinda Coviello, Di Cecca Rosanna, Lucrezia Maniscalco e Sonia Vagnani, che hanno curato la preparazione del coro degli alunni della primaria.
La manifestazione si è aperta con il saluto del Dott. Coscione che, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale, ha rivolto gli auguri di buone feste al pubblico e ha inoltre sottolineato la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alla “Carducci”. Presente anche il servizio di accoglienza, coordinato dalla Prof.ssa Di Micco, e realizzato da alcuni studenti della Sezione Turistica dell’ I.I.S. “Fermi”, accompagnati per l’occasione anche dal loro Dirigente, Prof.ssa Maria Rosa Valente.
Al termine della manifestazione i ringraziamenti e gli auguri del dirigente scolastico Dott.ssa Maria Rosaria Macera, l’intervento della Dott.ssa Graziella Cannella dell’Ufficio Scolastico Regionale, Ambito territoriale di Latina, che ha manifestato il suo apprezzamento per la qualità del concerto e la grande valenza formativa dell’iniziativa e dell’ Assessore alla Cultura di Gaeta, Francesca Lucreziano.
La musica è da sempre al centro dell’Offerta Formativa dell’ Istituto Comprensivo Carducci e prosegue il suo percorso senza pause ma sempre in crescendo!