Il repertorio, sapientemente curato dai quattro docenti di strumento, spaziava dal gospel americano ai brani natalizi della nostra tradizione. I professori Sergio Brusca, Luigi Colozzo, Ugo Mariani e Nadia Supino sono riusciti a coinvolgere anche tutti gli alunni del quinto anno della scuola primaria dei plessi Virgilio e Conca, per unire alla loro grande orchestra un coro imponente ed assicurare così un finale davvero trascinante. Grande lavoro del team docente grazie al supporto dell’esperto Silvio Valente per la sezione degli strumenti a percussione, e delle insegnanti Virginia Valente, Belinda Coviello, Di Cecca Rosanna, Lucrezia Maniscalco e Sonia Vagnani, che hanno curato la preparazione del coro degli alunni della primaria.
Al termine della manifestazione i ringraziamenti e gli auguri del dirigente scolastico Dott.ssa Maria Rosaria Macera, l’intervento della Dott.ssa Graziella Cannella dell’Ufficio Scolastico Regionale, Ambito territoriale di Latina, che ha manifestato il suo apprezzamento per la qualità del concerto e la grande valenza formativa dell’iniziativa e dell’ Assessore alla Cultura di Gaeta, Francesca Lucreziano.
La musica è da sempre al centro dell’Offerta Formativa dell’ Istituto Comprensivo Carducci e prosegue il suo percorso senza pause ma sempre in crescendo!
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…