Un improvviso malore ha reso necessarie le cure mediche per una giovane di Latina in viaggio quest’oggi su un treno regionale partito dopo le ore 15 dalla capitale.
IL FATTO. La donna, poco più che ventenne, avrebbe accusato malore nei pressi della stazione di Campoleone perdendo i sensi e cadendo al suolo all’interno di un vagone del treno: in suo aiuto, unitamente ad altri passeggeri, un militare dell’Arma fuori servizio, che ha immediatamente prestato il primo soccorso alla giovane, mettendola in posizione di sicurezza e controllato i segni vitali.
I SOCCORSI. Il Carabiniere ha allertato il 118 informandoli della sua posizione e di aver bisogno di supporto medico nella prima stazione utile. La donna, dopo aver ripreso conoscenza, su richiesta del militare, ha comunicato di essere in cura per una patologia: elemento di fondamentale importanza che ha permesso al militate di informare telefonicamente i soccorritori della Croce Bianca, intervenuti sul primo binario a Cisterna di Latina: ciò ha permesso ai sanitari di conoscere in anticipo il quadro clinico della ragazza e prestare così immediatamente le cure del caso.