Maltrattamenti+e+violenze+ai+danni+della+moglie%3A+disposto+il+divieto+di+avvicinamento+con+braccialetto
gazzettinodelgolfoit
/maltrattamenti-e-violenze-ai-danni-della-moglie-disposto-il-divieto-di-avvicinamento-con-braccialetto/amp/
Fuori dal Golfo

Maltrattamenti e violenze ai danni della moglie: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto

I Poliziotti del Commissariato di Terracina, nei giorni scorsi, hanno eseguito un’ordinanza cautelare che dispone l’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento ed applicazione del braccialetto elettronico, a carico di un trentasettenne terracinese, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ai danni del coniuge.

La misura cautelare trae origine da una tempestiva attività di Polizia Giudiziaria nata a seguito di un intervento della volante richiesto dalla stessa vittima, che in un’occasione era stata costretta a fuggire dalla propria abitazione perché inseguita dal marito e si era rifugiata con i propri bambini a casa di una conoscente.

La denuncia sporta dalla donna, ha fatto emergere un quadro di comportamenti aggressivi, violenti e oppressivi, messi in atto dal marito già da diversi anni, anche alla presenza dei figli minori, originati da motivi di gelosia e peggiorati nel tempo anche per l’uso da parte dell’indagato di alcol e droghe.

Un vero e proprio clima di oppressione quello emerso dalle dichiarazioni della donna, tanto da portarla ad aver paura del marito, temendo il peggio.

Quanto riferito dalla denunciante è stato poi confermato da terze persone informate dei fatti, nonché da precedenti richieste di interventi di Polizia giunti negli anni passati al 112 NUE per analoghi motivi.

Gli atti di indagine compiuti da personale del Commissariato di Terracina, hanno documentato una serie di percosse, condotte prevaricatorie ed oppressive dell’indagato nei confronti della vittima, oltre ad umiliazioni e sofferenze fisiche e morali, provocate dallo stesso.

I numerosi riscontri investigativi, hanno portato il Sostituto Procuratore della Repubblica di Latina, titolare del fascicolo d’indagine, a richiedere l’applicazione di una misura cautelare.  

Il G.I.P. del Tribunale di Latina, ravvisando il concreto pericolo di reiterazione dei reati e considerate le modalità particolarmente aggressive dei fatti contestati, ha disposto la misura dell’allontanamento dalla casa familiare ed il divieto di avvicinamento con applicazione del dispositivo elettronico di controllo.

Si ricorda che, essendo il procedimento nella fase delle indagini preliminari, vige la presunzione di innocenza per l’indagato.

Comunicato stampa

Recent Posts

Pensioni, mazzata devastante per chi la percepisce: comunicazione Inps

Avete già controllato il cedolino della pensione che riceverete ad aprile? Se avete trovato una…

8 ore ago

Italiani in lacrime per un ministro del Governo Meloni, lutto improvviso

Gli italiani sono davvero molto dispiaciuti, il lacrime per un ministro del Governo Meloni, il…

16 ore ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni: scoperta sconvolgente di Umberto, Adelaide choc

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…

1 giorno ago

Ultim’ora Netflix, tutto finito: niente sarà più come prima

Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…

2 giorni ago

Dolore immenso per Antonella Clerici, l’annuncio: lutto in tv

Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…

2 giorni ago

Così ottieni una rendita mensile per 15 anni, il sogno si avvera: come fare

Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…

3 giorni ago