Venerdì 22 e sabato 23 settembre dalle ore 18:00 sino alle 00:30, si terrà a Terracina nella suggestiva location di Piazza Municipio, nel cuore del centro storico, l’undicesima edizione della manifestazione enogastronomica “Mangiare con Gusto” dedicata alla valorizzazione del patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano e della regione Lazio.
L’iniziativa ha visto nel corso degli anni una grande partecipazione sia da parte del pubblico che da parte dei produttori, che nel corso della manifestazione, hanno l’opportunità di presentare al consumatore tipicità e prodotti attraverso ricette e degustazioni.
La rassegna ideata dalla giornalista e conduttrice televisiva Adele di Benedetto padrona di casa dell’omonima trasmissione televisiva che conduce su Alma Tv Food, è organizzata dall’Almadela e dall’Associazione Eccellenze d’Italia di Latina con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del comune di Terracina. L’evento è inserito nel calendario degli appuntamenti estivi della località turistica e tra gli appuntamenti della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
Un salone del gusto incorniciato dalla bellezza del centro storico, che vede la partecipazione di aziende agricole e agroalimentari, aziende vitivinicole, pastifici e così via, che proporranno prodotti di altissima qualità.
Il visitatore potrà quindi, come recita lo slogan della rassegna “Comporre il proprio menù di prodotti tipici dal Produttore al Consumatore” degustando cibi e vini ma anche conoscere i produttori e prendere contatti con le aziende. Gli espositori avranno l’opportunità di far conoscere la propria azienda, i prodotti e instaurare collaborazioni commerciali. Il tutto in clima conviviale all’insegna del buon cibo.
Nel corso della manifestazione si possono magiare e degustare prodotti tipici e partecipare ai diversi appuntamenti in programma (in corso di definizione) tra i quali:
Biglietto ingresso – 12 euro
comprende 5 consumazioni a scelta tra bevande e cibo
Tracolla e calice di vetro per degustare il vino – 3 euro (il calice non deve essere restituito. Coloro che non vogliono degustare il vino, possono non prendere il calice)
Bambini da 2 agli 8 anni gratis 4 consumazioni a scelta tra cibo e bevande
Organizzazione Almadela s.r.l e Associazione Eccellenze d’Italia
Contatti.
I produttori e le aziende interessate a partecipare con uno spazio espositivo possono inviare una e-mail
Per rimanere aggiornati sul programma si possono seguire le pagine Facebook e Instagram di mangiarecongusto.it
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…