Il Festival Alberi di Canto, giunto alla sua VI Edizione, rinnova a metà aprile il suo appuntamento con alberi e frutti dimenticati, erbe aromatiche, bulbi e semi, legumi e tante altre sorprese.
La manifestazione si svolgerà quest’anno solo nel pomeriggio/sera di sabato 14 aprile e vede la realizzazione di 2 iniziative: il percorso letterario “Il racconto dei gelsi”, curato da Anna Rita Persechino che ci guiderà alla scoperta di usanze e tradizioni legate a quest’albero mitico e l’importante partecipazione dell’artista Peppe Servillo il quale sarà protagonista, assieme all’ensemble Polifonia Aurunca, dell’atteso momento della piantumazione di un albero nell’area adiacente la Villa Comunale di Maranola.
Peppe Servillo pianterà un Gelso della Regina arricchendo il giardino Alberi di Canto di una nuova specie che si unisce agli alberi già piantumati da Francesco De Gregori, Antonio Infantino, Ambrogio Sparagna, Sainkho Namtchilak, tra gli altri.
Una edizione dal programma ridotto rispetto al solito ma di gran livello e interesse. E intanto, con la collaborazione di tutti, il lavoro di valorizzazione e salvaguardia del territorio e della sua cultura, continua.
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…