Il 22-23-24 Agosto 2014 torna il Festival Seminaria Sogninterra, giunto alla sua terza edizione grazie al supporto del paese di Maranola, degli artisti e di uno staff d’eccellenza composto da artigiani, esperti, tecnici e un folto gruppo di volontari che investono tempo, passione e risorse per coltivare un’emozione.
A Seminaria i veri protagonisti sono gli abitanti e gli artisti, dove la riscoperta della funzione sociale dell’arte passa attraverso la condivisione dell’esperienza, la produzione partecipata e la distribuzione libera, nella convinzione che si possa dar vita ad un modello alternativo per un reale sviluppo economico, culturale e sociale del territorio.
L’apertura e l’accoglienza degli abitanti del paese, senza i quali Seminaria non esisterebbe, ha permesso di ospitare gli artisti e le opere d’arte dentro le case maranolesi. Questo è il punto di partenza per un radicamento nel territorio, che contribuisce a rinnovarne le energie positive di creatività e condivisione.
Allo stesso modo gli artisti, abbracciando il progetto Seminaria e Maranola, partecipano gratuitamente, con entusiasmo e creatività.
Gli artisti, invitati nei mesi scorsi a trascorrere una breve residenza a Maranola, ne hanno esplorato il territorio nella sua dimensione fisica e sociale e dal loro sguardo sono nati diversi progetti che verranno realizzati per il Festival.
Ora Seminaria chiama a raccolta tutti i suoi sostenitori, lanciando una campagna di raccolta fondi on-line che servirà a coprire una piccola parte delle spese del festival.
La raccolta avviene sulla piattaforma Eppela e terminerà il 9 agosto 2014. Ad ogni piccola offerta da parte del pubblico, corrisponde una piccola ricompensa. In palio anche una serie di serigrafie a tiratura limitata firmate da Rocco Lombardi e Daniele Catalli, che hanno donato le loro immagini alla causa.
Per contribuire, anche con una piccola offerta dai 2 € in su, vai al link
http://www.eppela.com/ita/projects/857/seminaria-sogninterra
INFO
www.seminariasogninterra.it / info@seminariasogninterra.it