A Seminaria i veri protagonisti sono gli abitanti e gli artisti, dove la riscoperta della funzione sociale dell’arte passa attraverso la condivisione dell’esperienza, la produzione partecipata e la distribuzione libera, nella convinzione che si possa dar vita ad un modello alternativo per un reale sviluppo economico, culturale e sociale del territorio.
L’apertura e l’accoglienza degli abitanti del paese, senza i quali Seminaria non esisterebbe, ha permesso di ospitare gli artisti e le opere d’arte dentro le case maranolesi. Questo è il punto di partenza per un radicamento nel territorio, che contribuisce a rinnovarne le energie positive di creatività e condivisione.
Allo stesso modo gli artisti, abbracciando il progetto Seminaria e Maranola, partecipano gratuitamente, con entusiasmo e creatività.
Gli artisti, invitati nei mesi scorsi a trascorrere una breve residenza a Maranola, ne hanno esplorato il territorio nella sua dimensione fisica e sociale e dal loro sguardo sono nati diversi progetti che verranno realizzati per il Festival.
Ora Seminaria chiama a raccolta tutti i suoi sostenitori, lanciando una campagna di raccolta fondi on-line che servirà a coprire una piccola parte delle spese del festival.
La raccolta avviene sulla piattaforma Eppela e terminerà il 9 agosto 2014. Ad ogni piccola offerta da parte del pubblico, corrisponde una piccola ricompensa. In palio anche una serie di serigrafie a tiratura limitata firmate da Rocco Lombardi e Daniele Catalli, che hanno donato le loro immagini alla causa.
Per contribuire, anche con una piccola offerta dai 2 € in su, vai al link
http://www.eppela.com/ita/projects/857/seminaria-sogninterra
INFO
www.seminariasogninterra.it / info@seminariasogninterra.it
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…