Dopo il successo delle iniziative dell’8 e 9 dicembre – concerti, mostre, parata di strada – proseguono gli appuntamenti di “Mare d’Inverno a Sperlonga” con un concerto speciale in programma il prossimo 19 dicembre presso l’Auditorium Comunale di Sperlonga.
Sul palco un Trio, il “Controvento trio”, di eccezionali solisti della musica popolare italiana che proporrà una serie di composizioni originali ispirate al periodo dell’Avvento e delle feste di fine d’anno. Pastorali, ballate e canti del repertorio natalizio della tradizione popolare con particolare attenzione al patrimonio musicale delle montagne dell’Appennino centrale e del Sud Pontino.
Un vero e proprio viaggio nella memoria musicale che permette di scoprire o di riscoprire – attraverso storie, suoni e strumenti musicali – l’affascinante mondo legato alla tradizione del Natale nell’Italia centrale.
L’ensemble che vede la partecipazione di Clara Graziano alla voce, organetto e percussioni, Raffaello Simeoni alla voce, fiati e plettri popolari, Giordano Treglia alla lira e ghironda, sarà accompagnato da un originale coppia – marito e moglie – di zampognari del Sud Pontino.
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…
Perché quando vai a fare shopping compri anche ciò che non ti serve e spendi…
Se non hai l'asciugatrice puoi utilizzare allo stesso modo la lavatrice: questo elettrodomestico ha un…
L'aceto di mele è molto usato come condimento perché ha un gusto gradevole eppure il…
Sul cruscotto è ben visibile il pulsante del ricircolo dell'aria, ma in pochi sanno quando…