Dopo il successo delle iniziative dell’8 e 9 dicembre – concerti, mostre, parata di strada – proseguono gli appuntamenti di “Mare d’Inverno a Sperlonga” con un concerto speciale in programma il prossimo 19 dicembre presso l’Auditorium Comunale di Sperlonga.
Sul palco un Trio, il “Controvento trio”, di eccezionali solisti della musica popolare italiana che proporrà una serie di composizioni originali ispirate al periodo dell’Avvento e delle feste di fine d’anno. Pastorali, ballate e canti del repertorio natalizio della tradizione popolare con particolare attenzione al patrimonio musicale delle montagne dell’Appennino centrale e del Sud Pontino.
Un vero e proprio viaggio nella memoria musicale che permette di scoprire o di riscoprire – attraverso storie, suoni e strumenti musicali – l’affascinante mondo legato alla tradizione del Natale nell’Italia centrale.
L’ensemble che vede la partecipazione di Clara Graziano alla voce, organetto e percussioni, Raffaello Simeoni alla voce, fiati e plettri popolari, Giordano Treglia alla lira e ghironda, sarà accompagnato da un originale coppia – marito e moglie – di zampognari del Sud Pontino.
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…
Due nuovi capitoli per l'iconico capolavoro di Denzel Washington: l'annuncio che entusiasma i fan. Non…
L'Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto…