Quindici appuntamenti serali sui lidi e camping del lungomare di Minturno dove la Parrocchia si trasferisce per questa iniziativa, tipica delle ‘parrocchie di mare’, che permette ai turisti e ospiti di conciliare il tempo di vacanza e riposo con la propria fede cristiana.
Le Messe sarà di norma alle ore 20.30 iniziando sabato 21 luglio al lido Medusa; domenica 22 luglio, lido La Bussola; sabato 28 luglio, lido Rosalba; domenica 29 luglio, camping Marina; sabato 4 agosto, lido Marina Beach, domenica 5 agosto, camping Golden Garden; domenica 12 agosto, camping Arizona; lunedì 13 agosto, ma alle ore 19.30, lido Far West.
Per la Solennità dell’Assunzione di Maria martedì 14 agosto alle ore 20.30 la Messa sarà al Lido Tahiti mentre mercoledì 15 agosto alle ore 20.30 sarà al Camping Chalet Azzurro. Giovedì 16 agosto, lido Il Gabbiano; venerdì 17 agosto, lido Florida; sabato 18 agosto, lido Topless; domenica 19 agosto, lido d’Argento. L’ultimo appuntamento sarà sabato 25 agosto alle ore 19.00 presso il ponte borbonico, in Via Punta Fiume, per una Messa solenne in preparazione alla festa della Madonna delle Grazie di Minturno.
Il parroco di Marina di Minturno don Maurizio Di Rienzo afferma: “A tutti gli ospiti e turisti che hanno scelto la nostra terra per vivere il tempo di riposo e di vacanza: benvenuti! La Chiesa vi accoglie e vi assiste nelle vostre necessità spirituali: sentitevi parte anche voi di questo Corpo spirituale e partecipate alla nostra vita pastorale, gli appuntamenti liturgici e gli altri momenti che si terranno nella nostra comunità! Ringrazio di cuore i camping e i lidi per la loro disponibilità verso la parrocchia”.
Nella parrocchia di Marina di Minturno la Messa feriale è alle ore 19.00, escluso il mercoledì. Le Messe festive sono, nella chiesa parrocchiale, alle ore 9.00 e 19.00. Per info 0771.680137 o pagina Facebook @SanBiagioMinturno