Sabato 22 settembre alle ore 18.00 presso il monastero di San Magno di Fondi, in Via Valle Vigna, si terrà l’incontro “Donna” con il filosofo Massimo Cacciari, terzo appuntamento di Dabar Estate 2018, il cammino di riscoperta delle parole e della Parola organizzato dall’arcidiocesi di Gaeta. L’incontro sarà accompagnato dalla musica di Luca Mauceri.
Massimo Cacciari è nato a Venezia nel 1944. Laureatosi in filosofia a Padova, Cacciari è un accademico, filosofo e politico, più volte sindaco di Venezia, deputato nel Parlamento italiano ed europeo, ha tenuto lezioni, corsi e conferenze presso numerose università e istituzioni europee, in particolare l’università di Venezia e di Lugano. Membro di diverse istituzioni filosofiche europee, tra cui il Collège de philosophie di Parigi.
Ha fondato alcune delle più importanti riviste italiane di filosofia e cultura: Angelus Novus, Contropiano, Laboratorio politico, Il Centauro e Paradosso. Tra le sue opere: Da Loos a Wittgenstein (1975), Krisis (1976), Pensiero negativo e razionalizzazione (1977), Dallo Steinhof (1980), Icone della legge (1985), L’angelo necessario (1986), Dell’inizio (1990), Geo-filosofia dell’Europa (1994), Arcipelago (1997), Della cosa ultima (2004).
Info su www.arcidiocesigaeta.it/dabar o comunicazioni@arcidiocesigaeta.it.
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…