Saranno Massimo Lopez e Monica Ward, non solo le voci di Homer e Lisa Simpson ma anche due vere e proprie icone della recitazione e del doppiaggio, i docenti della masterclass che si terrà il 14-15 aprile presso l’impresa “On Broadway” di Fondi. A meno di un anno dall’apertura di questa piccola grande finestra sul mondo dello spettacolo, arrivano dunque i primi due big di una stagione che si prospetta più intensa che mai. Il corso è aperto, fino ad esaurimento posti, non solo ai professionisti che desiderino perfezionare le proprie capacità, ma anche ai principianti, agli attori amatoriali o a chi, semplicemente, desidera saperne di più sul mondo della recitazione e del doppiaggio.
Durante la masterclass si affronterà sia un tipo di lavoro, come si suol dire, di acting on camera (davanti alla cinepresa), sia di doppiaggio delle scene girate nonché di film, serie televisive e cartoni animati tra i più famosi del piccolo e del grande schermo. Le lezioni si terranno, in entrambi i giorni, sia di mattina che di pomeriggio presso la sede dell’impresa in via XXIV Maggio a Fondi. Si tratta, insomma, di un’opportunità in più offerta da “On Broadway” che nei suoi primi mesi di vita ha già diversificato notevolmente l’offerta didattica con corsi di inglese, recitazione, dizione e canto per bambini, ragazzi e adulti. Ma non solo, l’impresa ha infatti anche stretto collaborazioni interessanti con importanti produzioni teatrali e cinematografiche ed enti americani.
Attore, comico, imitatore, conduttore: né Massimo Lopez né la sua voce, il “nuovo” Homer dopo la scomparsa di Tonino Accolla, hanno bisogno di presentazioni così come non ne ha bisogno Monica Ward, nata e cresciuta in una famiglia di grandi doppiatori. Pur essendo diventata famosa grazie a Lisa Simpson che doppia sin dalla prima serie creata dal fumettista Matt Groening nel lontano 1987, è sua infatti anche la voce di famosissimi del piccolo e grande schermo come Steve Urkel di “Otto sotto un tetto”, Marshall di Paw Patrol o Kaori di Mila Shiro solo per citarne alcuni.
«Sono lieto di ospitare nella mia neonata impresa due veri professionisti dello spettacolo italiano – è il commento entusiasta di Giovanni Pannozzo, fondatore di “On Broadway” – e di poter dare, al contempo, l’opportunità ad attori, aspiranti tali o semplici curiosi di poter trascorrere due giorni all’insegna della recitazione e del doppiaggio d’autore». Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare i numeri 349-9098417 e 0771011259 oppure scrivere all’indirizzo e-mail onbroadwayproduction@gmail.com
Paolo Bonolis poteva essere alla conduzione del Festival di Sanremo 2025, a sorpresa è lui…
Vuoi passare un Capodanno diverso dal solito? Ecco quanto costa una cena nel meraviglioso ristorante…
Una ricetta facile, veloce e buonissima. Ottima anche se sei a dieta! Scopriamo insieme questi…
Potreste aver diritto ad un indennizzo INPS da 600 euro al mese e non saperlo.…
Aurora Ramazzotti, la confessione terribile che nessuno si aspettava: minacce, acido, paura e il necessario…
I Ferragnez danno via lo storico attico nel cuore di Milano: il nuovo proprietario è…