La corsa ha preso avvio oggi a Palermo con la pedalata inaugurale di Matteo Marzotto e dei suoi fedelissimi amici e sportivi Max Lelli, Davide Cassani e Fabrizio Macchi, impegnati per i prossimi quattro giorni lungo il percorso che li porterà da Palermo a Roma.
Quest’anno, l’imprenditore corre in coppia con Max Lelli in sella alla speciale due posti progettata appositamente dal campione iridato e dallo stesso Marzotto per questa impresa benefica. Un’unione simbolica a dimostrazione che solo attraverso il gioco di squadra si possono realizzare progetti ambiziosi e vincenti, nello sport così come nella vita e in ambito scientifico. Gli sportivi percorreranno oltre 1100 Km lungo la nostra penisola e passeranno anche tra i Comuni di Gaeta, Latina e Fondi.
Obiettivo: sensibilizzare la popolazione sulla fibrosi cistica, una malattia grave ancora poco conosciuta, che in Italia conta oltre due milioni e mezzo di portatori sani in grado di trasmettere il gene mutato ai propri figli.
Di tappa in tappa, Matteo Marzotto promuoverà la raccolta fondi per la ricerca FC, giunta a un punto di svolta nell’ambito dell’individuazione di una cura definitiva per la malattia definita a “timer” che garantisce a chi ne è affetto un’aspettativa di vita media intorno ai quarant’anni.
Dall’11 al 20 ottobre, grazie al numero solidale 45507 è possibile donare 2Euro a favore della ricerca promossa da FFC Onlus per ciascun SMS inviato da rete mobile (TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca) e fissa (Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT). Ad attenderli nelle principali piazze, le delegazioni locali, i volontari e i moltissimi amici della Fondazione attraverso una fittissima rete di solidarietà che coinvolgerà anche storici partner della Fondazione.
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore ci parlano di una scoperta sconvolgente da parte…
Non solo serie Tv, docuserie o film, Netflix sta rivoluzionando a tutto tondo le proprie…
Annuncio in diretta tv, un lutto clamoroso e un dolore immenso per Antonella Clerici, ma…
Anche se non sempre è facile, viste le incombenze di un presente incerto, investire per…
Tragedia nel mondo della musica, al grandissimo artista resta davvero poco da vivere. I fan…
Le scosse di terremoto nei Campi Flegrei stanno sconvolgendo tutta la zona circostante, annunci da…