Il campionato si è svolto in due gare la prima la Long Distance di 12km e la seconda un Beach Tecnical Race di 7 km. La classifica combinata veniva tirata fuori dalla somma dei punteggi delle due gare. La prima (nella cat. Master) la più impegnativa, ha visto tagliare il traguardo con un grandissimo vantaggio l’atleta dell’Ass. MDC SURF CLUB (di Gaeta), Mauro Alicandro (di Formia), il vantaggio era tale da assicurarsi il titolo già dal primo giorno, così nella seconda gara ha dovuto semplicemente controllare i suoi avversari mantenendo una buona posizione e così piazzandosi secondo, ha portato a casa una vittoria importantissima, Campione Italiano Master 2014.
< Certo sono molto contento di questo risultato, vincere un titolo italiano non è cosa da tutti i giorni, soprattutto con avversari di tutto rispetto, questo risultato ripaga tanti sacrifici, ore di allenamento in acqua e in palestra, ma comunque è sempre lo sport che amo.
< A Gaeta ormai il SUP sta diventando una realtà importante, prima la gara di Campionato Italiano all’interno dello Yacht Med Festival e ora questo titolo vinto da Mauro il nostro atleta di punta, che dire, grande soddisfazione da parte di tutti e comunque non ci fermiamo certo qui, la seconda edizione della gara di SUP Gaetana è già in calendario per il primo maggio, Mauro continuerà ad allenarsi e a gareggiare nel Campionato Italiano ed in qualche tappa del Campionato Europeo, e il resto della crew dell’MDC SURF CLUB continuerà ad organizzare i corsi estivi per ragazzi. Stay Wet.
Lo hai sempre creduto un ingrediente di scarto ignorando le sue proprietà: non dovrai più…
Prodursi il pellet in casa: una soluzione molto interessante e parecchio conveniente in termini economici…
Sta per arrivare novembre e le zanzare continuano a dar fastidio: il rimedio naturale da…
La donazione tramite bonifico è un metodo oramai comune per trasferire denaro ai figli: con…
Lewis Hamilton sarà un nuovo pilota Ferrari nel 2025 ma l'ultimo annuncio ha gelato tutti…
Condensa, umidità e muffa in casa sono l'incubo di tutti nella stagione invernale: il trucco…