Meeting internazionale per la Sicurezza Stradale. Premio speciale per il Celletti di Formia

Giovedi 29 settembre l’IPSEOA “Celletti” verrà insignito di un premio speciale “simpatia” nel corso del meeting internazionale per la Sicurezza Stradale presso l’Auditorium di via Rieti a Roma

Che Schianto Questa Bevuta, il video con il quale l’Istituto Alberghiero di Formia ha partecipato al concorso indetto dal MIUR , Say yes to Life, Drive Safe , ha ricevuto il premio speciale “Simpatia”.
Creatività, originalità, simpatia e successo risultano essere ancora una volta la nota caratteristica del nostro Istituto.

Due amici, Ciro e Agostino ( VC as 15/16) all’uscita dalla discoteca si mettono in macchina e… lo schianto è inevitabile. Seguono riflessioni e slogan finali.

Ciro e Agostino trattano un tema drammatico, gli incidenti d’auto di cui sono protagonisti gli adolescenti, con ironia delicatezza garbo leggerezza. Essi non scadono però nella superficialità, trasmettono messaggi profondi di semplice e fluida musicalità.
Tutto ciò è reso efficace da un’impalcatura narrativa solida e discreta allo stesso tempo: preambolo, accadimento- frattura, riflessioni e siparietto di chiusura finale.

Hanno coordinato e diretto i lavori, con il sostegno della Dirigente Scolastica e del DSGA, i prof. M Galasso, M Granata, L Vellucci, affiancati dall’esperto informatico e musicale G Valente e dai tecnici A Miola e P Di Maio.
Il video si trova sul seguente sito http://www.thinkdrive.org

Gestione cookie