Giovedi 29 settembre l’IPSEOA “Celletti” verrà insignito di un premio speciale “simpatia” nel corso del meeting internazionale per la Sicurezza Stradale presso l’Auditorium di via Rieti a Roma
Che Schianto Questa Bevuta, il video con il quale l’Istituto Alberghiero di Formia ha partecipato al concorso indetto dal MIUR , Say yes to Life, Drive Safe , ha ricevuto il premio speciale “Simpatia”.
Creatività, originalità, simpatia e successo risultano essere ancora una volta la nota caratteristica del nostro Istituto.
Due amici, Ciro e Agostino ( VC as 15/16) all’uscita dalla discoteca si mettono in macchina e… lo schianto è inevitabile. Seguono riflessioni e slogan finali.
Ciro e Agostino trattano un tema drammatico, gli incidenti d’auto di cui sono protagonisti gli adolescenti, con ironia delicatezza garbo leggerezza. Essi non scadono però nella superficialità, trasmettono messaggi profondi di semplice e fluida musicalità.
Tutto ciò è reso efficace da un’impalcatura narrativa solida e discreta allo stesso tempo: preambolo, accadimento- frattura, riflessioni e siparietto di chiusura finale.
Hanno coordinato e diretto i lavori, con il sostegno della Dirigente Scolastica e del DSGA, i prof. M Galasso, M Granata, L Vellucci, affiancati dall’esperto informatico e musicale G Valente e dai tecnici A Miola e P Di Maio.
Il video si trova sul seguente sito http://www.thinkdrive.org
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…