Dopo tante accuse reciproche e i “botta e risposta” tra l’Autorità Portuale di Gaeta e i comitati locali, ecco il video che fuga ogni dubbio sulla correttezza della movimentazione delle merci pericolose nel porto di Gaeta.
Nei due video, girati il 24.09.2014 e il 25.09.2014, si vede chiaramente come le merci caricate e scaricate nel porto, risultano lavorate e movimentate senza alcun sistema di protezione e sicurezza che impedisca di disperdersi nell’aria.
Il pulviscolo visibile nel video finisce in parte nelle acque marine e in parte in prossimità delle abitazioni del quartiere. Solo immaginando il gran numero di navi e scarichi che vengono effettuati ogni anno, si può comprendere il danno ambientale che queste movimentazioni producono.
Anche i più scettici ora comprenderanno i reali motivi che l’Autorità portuale di Gaeta adduce per evitare di aprire il sito al pubblico. Nascondere la verità ai cittadini di Formia e Gaeta favorisce attività illecite che stanno compromettendo l’ambiente e l’ecosistema marino
In queste ore è arrivata la decisione ufficiale. E' un vero dramma per lo storico…
GF, la dichiarazione della concorrente viene censurata ma serve a poco: in casa circolerebbe alcol,…
Il ciclismo è stato scosso da un evento inaspettato che ha lasciato atleti, organizzatori e…
Scintille nella puntata di Uomini e Donne, Tina senza freni contro Mario Cusitore: "Ma chi…
Ti spiano su WhatsApp? Con questo trucco potrai finalmente sentirti al sicuro: addio a spioni…
Insolito ma vero: hai mai provato a buttare un pugno di caffè nel wc? Il…