Dopo tante accuse reciproche e i “botta e risposta” tra l’Autorità Portuale di Gaeta e i comitati locali, ecco il video che fuga ogni dubbio sulla correttezza della movimentazione delle merci pericolose nel porto di Gaeta.
Nei due video, girati il 24.09.2014 e il 25.09.2014, si vede chiaramente come le merci caricate e scaricate nel porto, risultano lavorate e movimentate senza alcun sistema di protezione e sicurezza che impedisca di disperdersi nell’aria.
Il pulviscolo visibile nel video finisce in parte nelle acque marine e in parte in prossimità delle abitazioni del quartiere. Solo immaginando il gran numero di navi e scarichi che vengono effettuati ogni anno, si può comprendere il danno ambientale che queste movimentazioni producono.
Anche i più scettici ora comprenderanno i reali motivi che l’Autorità portuale di Gaeta adduce per evitare di aprire il sito al pubblico. Nascondere la verità ai cittadini di Formia e Gaeta favorisce attività illecite che stanno compromettendo l’ambiente e l’ecosistema marino
Considerata sempre super efficace, sicuri di servircene nel modo giusto? Ecco gli usi sbagliati della…
La vitamina D è importante per la salute del nostro organismo, ma come possiamo integrarla…
Poste Italiane offre uno sconto del 10% ai nuovi clienti alla sottoscrizione di un nuovo…
In inverno non ne abbiamo mai abbastanza di maglioni: ecco un trucco per salvare i…
La spesa delle festività di Natale può essere un incubo per il portafoglio: come risparmiare…
Fare i regali di Natale può essere una spesa non da poco: con meno di…