Dopo tante accuse reciproche e i “botta e risposta” tra l’Autorità Portuale di Gaeta e i comitati locali, ecco il video che fuga ogni dubbio sulla correttezza della movimentazione delle merci pericolose nel porto di Gaeta.
Nei due video, girati il 24.09.2014 e il 25.09.2014, si vede chiaramente come le merci caricate e scaricate nel porto, risultano lavorate e movimentate senza alcun sistema di protezione e sicurezza che impedisca di disperdersi nell’aria.
Il pulviscolo visibile nel video finisce in parte nelle acque marine e in parte in prossimità delle abitazioni del quartiere. Solo immaginando il gran numero di navi e scarichi che vengono effettuati ogni anno, si può comprendere il danno ambientale che queste movimentazioni producono.
Anche i più scettici ora comprenderanno i reali motivi che l’Autorità portuale di Gaeta adduce per evitare di aprire il sito al pubblico. Nascondere la verità ai cittadini di Formia e Gaeta favorisce attività illecite che stanno compromettendo l’ambiente e l’ecosistema marino
Devi fare molta attenzione ai bagni pubblici, specialmente in questo caso. Tutto quello che devi…
L'odore di quando cuciniamo tante cose resta nelle nostre abitazioni e sulle tende ma ecco…
Un'amatissima serie TV è stata rinnovata per altre due stagioni. È bastata questa notizia a…
Che cosa potremmo vedere nella settimana di Natale per quanto riguarda la nostra amatissima soap…
Arisa, ancora una volta, non ha paura di esplicitare le sue insicurezze e sofferenze. Un…
Come avere capi perfettamente puliti senza sprecare soldi in detersivo? Ecco la soluzione che cercavi,…