Mercoledì 18 benedizione e inaugurazione alla Formia Rifiuti Zero

Mercoledì 18 luglio, alle ore 18.00, presso l’autoparco della Formia Rifiuti Zero (via Santa Maria Cerquito 2) il Sindaco di Formia Paola Villa inaugurerà le nuove strutture e automezzi della Formia Rifiuti Zero.
A seguire, alle 18.30, l’arcivescovo Monsignor Luigi Vari terrà una benedizione del nuovo parco mezzi così come alcuni dipendenti hanno richiesto.

Le novità sono:
– la nuova flotta di proprietà, composta da 38 mezzi decorati con le meravigliose immagini del golfo;
– i 12 mezzi di proprietà acquistati negli scorsi anni;
– il nuovo piazzale, per il parcheggio e il ricovero sicuro degli automezzi;
– il nuovo percorso educativo e didattico realizzato con il contributo a fondo perduto del Conai.

L’accesso è libero e la cittadinanza è invitata. Gli operatori della FRZ spiegheranno ai presenti il funzionamento dei mezzi e del loro lavoro. Come già in passato sarà possibile ritirare compost di qualità prodotto dagli scarti organici di Formia e Ventotene.

La bellezza delle immagini apposte sui nuovi mezzi sta producendo effetti insperati. Alcuni colleghi hanno chiesto di poter scegliere l’automezzo che ritraeva il Monte Redentore, oppure il porticciolo romano. Altri hanno chiesto di organizzare una benedizione dei mezzi. Possiamo dire che questo era l’obiettivo che ci eravamo posti: Formia Rifiuti Zero finalmente diventa una comunità. Finalmente la bellezza di questi mezzi sta producendo affezione e maggior cura da parte degli autisti verso il servizio e dei cittadini verso la raccolta differenziata – commenta l’amministratore unico Raphael Rossi – Il prossimo passo è il rifacimento dell’isola ecologica per il conferimento dei rifiuti differenziati da parte dei cittadini grazie ai finanziamenti a fondo perduto che abbiamo conseguito con nostri progetti

Gestione cookie